«Domeniche ecologiche e stretta sul traffico veicolare»: le misure per ridurre il Pm10

«Domeniche ecologiche e stretta sul traffico veicolare»: le misure per ridurre il Pm10
Approfondimenti:
PadovaOggi SALUTE

Tra le varie misure, particolare importanza riveste la programmazione delle “domeniche ecologiche” da prevedere nel periodo ottobre ’21-aprile ’22 (una domenica ecologica al mese).

Sulla qualità dell’aria è arrivata dall’UE l’ennesima bacchettata per l’Italia in materia ambientale.

Misure anti-inquinamento. Il pacchetto di misure anti inquinamento contenute nella delibera regionale, riguarda le principali fonti di inquinamento che incidono sulla qualità dell’aria: trasporti, riscaldamento, agricoltura. (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

I residenti chiedono anche chiarezza sulle prossime trivellazioni sotto il Muson per il passaggio delle tubature del metanodotto da parte a parte È forte la preoccupazione dei residenti di via Morosini per l’impressionante quantità di acqua di falda che viene pompata all’esterno durante i lavori di interramento del metanodotto che in questi giorni sta interessando l’area del Muson dei Sassi. (Il Mattino di Padova)

Due Carrare: Giancarlo Carraro, 65 anni, non aveva casa e non poteva pagare un affitto, via dal parcheggio solo per un ciclo di terapie. DUE CARRARE. Giancarlo Carraro non ce l’ha fatta. (Il Mattino di Padova)

L'ultimo, individuato nel distretto di Padova sud è riconducibile a una festa privata tra under venti: una decina i contagiati, quattordici in isolamento. La notizia arriva nel giorno in cui l'Usl 6 annuncia che il 50% dei padovani aventi diritto ha completato il ciclo vaccinale, con una risalita delle prenotazioni, da 1000 a 1600 al giorno. (Il Mattino di Padova)

La sorpresa in giardino: uno scoiattolo funambolo fa acrobazie sugli alberi

Alla vigilia di Tokyo 2021, che vedrà impegnati anche molti atleti del nostro territorio, Padova si piazza nella top ten delle province che hanno portato più atleti nelle ultime 6 olimpiadi. A decretarlo è uno studio condotto da PtsClas, che alla vigilia di Tokyo 2021 ha analizzato tutte le manifestazioni olimpioniche dal 2000 in poi, valutando il rendimento delle province italiane attraverso gli sportivi arrivati alla massima competizione mondiale. (PadovaOggi)

Lo stabilimento pontelongano, che insieme a quello di Minerbio è di proprietà della Coprob - Italia Zuccheri, rimarrà aperto senza soluzione continuità per tutta l’estate. Una sempre maggiore qualità del prodotto che parte anche dalle innovazioni applicate in campo nella coltivazione della bietola attraverso meccatronica, robotica e agricoltura di precisione (Il Mattino di Padova)

Ma uno scoiattolo a Trebaseleghe è una foto inedita, anche se qualcuno sostiene che, nella zona del parco del Draganziolo, non sia la prima volta «È stata la prima volta che mi è capitato di vedere uno scoiattolo dalle nostre parti» spiega Carraro. (Il Mattino di Padova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr