«Domeniche ecologiche e stretta sul traffico veicolare»: le misure per ridurre il Pm10

PadovaOggi SALUTE

Tra le varie misure, particolare importanza riveste la programmazione delle “domeniche ecologiche” da prevedere nel periodo ottobre ’21-aprile ’22 (una domenica ecologica al mese).

Sulla qualità dell’aria è arrivata dall’UE l’ennesima bacchettata per l’Italia in materia ambientale.

Misure anti-inquinamento. Il pacchetto di misure anti inquinamento contenute nella delibera regionale, riguarda le principali fonti di inquinamento che incidono sulla qualità dell’aria: trasporti, riscaldamento, agricoltura. (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

In Comune sono arrivati diversi curricula, alla fine i tecnici hanno ritenuto che Olivato avesse la professionalità di cui ha bisogno Cittadella A inizio 2018 era intervenuto il responsabile dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone per affermare l’incompatibilità fra i due incarichi. (Il Mattino di Padova)

Due Carrare: Giancarlo Carraro, 65 anni, non aveva casa e non poteva pagare un affitto, via dal parcheggio solo per un ciclo di terapie. DUE CARRARE. Giancarlo Carraro non ce l’ha fatta. (Il Mattino di Padova)

A decretarlo è uno studio condotto da PtsClas, che alla vigilia di Tokyo 2021 ha analizzato tutte le manifestazioni olimpioniche dal 2000 in poi, valutando il rendimento delle province italiane attraverso gli sportivi arrivati alla massima competizione mondiale. (PadovaOggi)

Commissione sport. Fratelli d'Italia sostiene la candidatura di Padova come città europea dello sport 2023 promossa dall'amministrazione Girdani insieme all'Università. (PadovaOggi)

Giancarlo Carraro, 65 anni, ha vissuto gli ultimi mesi della sua vita combattendo contro la malattia, un brutto tumore, costretto nell'automobile rossa che era diventata la sua casa. Chiuso nell'abitacolo della sua auto, viveva nel parcheggio di una stazione di servizio in via delle Industrie a Due Carrare (Padova) (La voce di Rovigo)

A medio termine Coprob punta invece ad un ambizioso progetto di filiera sostenibile certificata e biologica, digitalizzata dal campo alla tavola. Lo stabilimento pontelongano, che insieme a quello di Minerbio è di proprietà della Coprob - Italia Zuccheri, rimarrà aperto senza soluzione continuità per tutta l’estate. (Il Mattino di Padova)