Globe Soccer Awards, Chiesa candidato al premio miglior giocatore

Tuttosport SPORT

(EMIRATI ARABI) - La dodicesima edizione degli Awards di Globe Soccer si terrà negli Emirati Arabi Uniti il prossimo 27 dicembre 2021 ed avrà la straordinaria scenografia offerta dall'EXPO 2020 in pieno corso.

Le nomination riflettono i meriti di chi ha vinto titoli europei o sudamericani, come Italia, Argentina e Chelsea, o tornei nazionali, come Inter, Manchester City, Atletico Madrid, Bayern Monaco, ma la grande attesa è sempre per il Best Men's player of the year, con in lizza nomi che Dubai ha già celebrato - Ronaldo, Messi, Lewandowski - e altri che meritano di esserlo, tra i quali Federico Chiesa, Gianluigi Donnarumma, Jorginho e Marco Verratti (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come portiere dell'anno c'è Donnarumma, ma anche Mike Maignan del Milan, dopo avere vinto la Ligue 1 in Francia, con il Lille. Ovviamente anche i rispettivi allenatori, Mancini e Conte, sono candidati ad allenatore dell'anno. (TUTTO mercato WEB)

Il belga candidato a 'miglior giocatore dell'anno', il salentino a '"best coach of the year". Ci sono anche i due ex interisti Antonio Conte e Romelu Lukaku, tra i principali artefici del 19esimo scudetto, nella lista dei candidati che concorrono a vincere il Globe Soccer Awards nelle rispettive categorie. (Fcinternews.it)

MONTPELLIER-LIONE 0-1: Importante vittoria in trasferta dell’Olyimpique Lione, che dopo la tumultuosa sfida contro il Marsiglia nello scorso turno (poi rinviata), ritrova la vittoria in Ligue dopo quasi un mese. (Calcio In Pillole)

Qui le stelle del calcio internazionale saranno riunite per partecipare alla Dubai International Sports Conference e all’attesa cerimonia dei Dubai Globe Soccer Awards. (La Repubblica)

L'allenatore del Bayern Nagelsmaan presenta la sfida al Bielefeld con tanti assenti e giocatori da poco recuperati. Conferenza stampa per Nagelsmann alla vigilia della sfida al Bielefeld, dopo la sorprendente sconfitta in casa dell’Augsburg. (Calcio In Pillole)

Sulle orme dell'edizione dello scorso anno i tifosi di tutto il mondo avranno l'opportunità di scegliere i cinque finalisti tra tutti i candidati iniziali in ogni categoria, attraverso il voto pubblico su vote. (La Stampa)