MotoGP, Fabio Quartararo: "Solo nella FP2 mi sono sentito a mio agio, ho provato il long lap penalty perchè..."

OA Sport SPORT

Dato che domenica dovrà scontare un long lap penalty dopo i guai di Assen, oggi ha provato in numerose occasioni come affrontare questa penalità, per non perdere troppo tempo domenica in gara.

Diciamo che la pausa si è fatta sentire, anche perchè dopo Assen non ho più girato, e solo nella FP2 mi sono sentito a mio agio e posso dire di avere completato una giornata positiva”.

Non ha senso metterci un decimo in meno ma rischiare di cadere o di subire un’altra penalità”

Lo sto provando diverse volte non tanto per effettuarlo nella maniera più veloce possibile, quanto per non sbagliare quando mi toccherà domenica in gara. (OA Sport)

Su altri giornali

In FP3 poi probabilmente testeremo alcuni aggiornamenti e sono sicuro di guadagnare qualcosa in velocità“, ha dichiarato il fratello di Valentino Rossi (fonte: comunicato stampa Mooney VR46 Racing Team) La prima giornata di prove libere del GP di Gran Bretagna, dodicesimo round del Mondiale 2022 di MotoGP, è andata in archivio. (OA Sport)

La prima giornata di prove libere di MotoGP in Gran Bretagna, sul circuito di Silverstone, si chiude con il miglior tempo davanti a tutti di Fabio Quartararo . (Sport Mediaset)

Dopo una mattinata sottotono Enea Bastianini ritorna a ruggire nelle FP2 di Silverstone. Il romagnolo ferma le lancette sull’1’59″358, mentre il diretto rivale Jorge Martin per una sella nel team Ducati Factory resta per ora fuori dall’accesso diretto alla Q2. (Corse di Moto)

Durante i primi tre giri del Gran Premio, Fabio Quartararo sarà chiamato a percorrere una corsia più lunga in una curva del tracciato. Il francese finì nella ghiaia ad Assen e in questa occasione sarà obbligato a scontare un long lap penalty. (OA Sport)

Il secondo miglior pilota della Casa di Borgo Panigale,, lo troviamo infatti in ottava posizione, seguito dall’ufficiale, da, undicesimo Yamaha e Suzuki al top. Aprilia migliora, Ducati peggiora. Il secondo e ultimo turno di prove libere andato in scena sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna, ha vistochiudere al comando la prima giornata con il miglior tempo in 1’58.946. (inSella)

Il pilota della Ducati è 11esimo, ma per un motivo: “A causa della caduta nelle FP1, non ho potuto montare una soffice anteriore nelle FP2. Nelle FP1 sono caduto con la soffice davanti, che purtroppo si è strappata e quindi non potevo più utilizzare. (Moto.it)