PS5 e Xbox Series X introvabili? È colpa dei giocatori, letteralmente

La catena produttiva è gigantesca.

Probabilmente però buona carte della catena produttiva potrebbe essere ancora più grande

“La produzione di Xbox Series X e PS5 non è mai stata così alta.

In breve, secondo Phil Spencer il motivo per cui non si può acquistare una Xbox Series X o una PS5 non è la catena produttiva, presa di mira dalla carenza dei semi conduttori.

In una lunga intervista con il New York Times, Phil Spencer ha voluto spendere due minuti per parlare dell’attuale situazione del mercato console, tra vendite e difficile reperibilità di PS5 e Xbox Series X. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L'addio a tutte le Xbox One sul finire del 2020 è stato confidato adesso ai colleghi di theverge.com da Cindy Walker, senior director of Xbox product marketing: L'unico modello che continuerà ad essere prodotto e distribuito a livello globale sarà Xbox One S, come confermato da un portavoce di Microsoft". (HDblog)

Non solo, ma ricordiamo tutti i bagarini che riuscivano ad acquistare ingenti quantità di console nex-gen per poi rivenderle a prezzi gonfiati. (Eurogamer.it)

Nonostante la carenza di console l'anno scorso, Microsoft afferma che Xbox Series X/S sono le Xbox più vendute di sempre. Microsoft ha rivelato che sono state vendute più console Xbox Series X/S, a questo punto del loro ciclo vitale, rispetto ai periodi equivalenti di qualsiasi console Xbox precedente. (Eurogamer.it)

Soprattutto con Xbox Series S che, per il fatto di essere una sorella minore, è stata sempre disponibile per l’acquisto nonostante i ben noti problemi di scorte. Merito, in buona parte, anche dell’offerta di Xbox Game Pass che ha ingolosito molti giocatori, e che a gennaio non è da meno con l’introduzione di titoli pazzeschi. (Spaziogames.it)

Come riportato anche da Wccftech, secondo il boss di Xbox Phil Spencer, il fatto che sia Xbox Series X che PS5 siano ancora difficili da trovare non è dovuto a un’offerta ridotta, bensì a causa della domanda davvero elevata. (Spaziogames.it)

Ahmad lo ha rivelato durante una recente intervista fatta a Phil Spencer, in cui il capo di Xbox ha affermato che le console next-gen sono state le console più vendute nell'intera storia della società. (Eurogamer.it)