Carta Spesa Dedicata a Te, la guida aggiornata con le ultime notizie di settembre 2024

Carta Spesa Dedicata a Te, la guida aggiornata con le ultime notizie di settembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lavoro e Diritti INTERNO

La Carta Dedicata a Te è la nuova social card del valore di 500 euro, destinata a sostenere le famiglie più bisognose per la spesa alimentare e per l’acquisto di carburante e abbonamenti ai trasporti pubblici. L’iniziativa, rilanciata a settembre 2024, rappresenta un importante aiuto per i nuclei familiari in difficoltà. In questo articolo, analizzeremo i dettagli e le informazioni più recenti riguardanti questa misura, a partire dall’annuncio del MASAF che dà il via alla distribuzione delle card dal 9 settembre. (Lavoro e Diritti)

Ne parlano anche altre fonti

Prende il via lunedì 9 settembre la distribuzione della nuova carta “Dedicata a Te”, l’iniziativa che il Governo Meloni ha deciso di confermare e rifinanziare anche quest’anno aggiungendo maggiori risorse: 600 milioni che hanno permesso di aumentare il valore della carta a 500 euro a nucleo familiare. (la VOCE del TRENTINO)

Da lunedì 9 settembre al via la distribuzione della nuova carta ‘Dedicata a Te’ del valore di 500 euro a nucleo familiare per alimentari, carburante o abbonamenti del trasporto pubblico locale. La carta può esser ritirata agli uffici postali dopo aver ricevuto la comunicazione dal Comune di residenza. (Telebari)

Premessa Informativa (Aibi)

Social card "Dedicata a Te", da lunedì la carta da 500 euro a famiglia. Regole, sconti e convenzioni: cosa c'è da sapere

Chi rischia di perdere i 500 euro della carta acquisti? Non tutti lo sanno, ma i soldi ricaricati sulla social card hanno una scadenza, e non stiamo parlando di quella di febbraio entro la quale gli importi vanno spesi tutti. (Pensioni e Fisco)

Ricevono 500 euro in tutto, una tantum. E possono utilizzarli, tramite l’apposita carta elettronica di pagamento “Dedicata a te”, per la spesa - per l’acquisto quindi di beni alimentari di prima necessità -, ma anche per fare il pieno all’auto o per abbonamenti al trasporto pubblico locale. (Il Cittadino)

Ad annunciare ufficialmente la data è il ministero dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste sottolineando che a beneficiarne sono 1.330.000 nuclei familiari, con reddito Isee inferiore a 15.000 euro, 30mila in più rispetto all'edizione precedente. (leggo.it)