Ho fatto un sogno: un centrosinistra senza grillini

Ho fatto un sogno: un centrosinistra senza grillini
Il Riformista INTERNO

Però esco fuori nel terrazzino di casa, e sento un’afa insopportabile, un sole accecante negli occhi, e mi guardo dentro.

Provo a rappresentarlo in poche righe e secondo la successione di possibili eventi.

Una sinistra che finalmente mostrerebbe di saper fare i conti con la sua storia e la realtà presente.

L’allora ministro della Giustizia Alfonso Bonafede avrebbe il dovere, oggi, di parlare, con definitiva chiarezza, agli italiani

Il Direttore sa di un altro colpo di sole -così fu definito molto autorevolmente- che ebbi già in giovane età nel 1989, in agosto, prima della Caduta del muro, denunciando su L’Unità la fine del comunismo reale e dell’età di Togliatti (Il Riformista)

Su altri media

(LaPresse) – “Dobbiamo defiscalizzare gli utili delle imprese che esportano”. Così il ministro degli Esteri Di Maio a margine del forum “Export e made in Italy: l’internazionalizzazione come strumento per lo sviluppo delle imprese” a Ischia. (LaPresse)

Fondata nell'ottobre 1944 cambiò diversi nomi: all'inizio "Scuola centrale quadri Andrej Aleksandrovič Ždanov", nel 1950 divenne "Istituto Togliatti", nel 1955 "Istituto di studi comunisti". Una delle scuole politiche italiane più famose, nella Prima Repubblica, è sicuramente quella del Pci, l'istituto di Studi comunisti, nota a tutti come scuola delle Frattocchie. (ilGiornale.it)

M5S: Di Maio: «Conte ha tutto mio sostegno, è un uomo di mediazione»

È stato l’inizio del trionfo, grazie anche a un buon vino, che poi la spigola con la verdura ha sancito definitivamente. Così quando siamo passati ai dolci, un trittico di tiramisù, zuppa inglese e cheesecake, Conte e Grillo sembravano fratelli. (Corriere della Sera)

"Sono stato con lui in due governi e adesso sono contento e sto sostenendo questo nuovo corso - aggiunge Di Maio -, tanto è vero che quando c'è stata l'ipotesi di scissione e quindi di implosione della nostra forza politica ho promosso, insieme al presidente Fico e ad altri 5 colleghi un'iniziativa di mediazione che è riuscita e ha portato a una situazione win-win in cui tutti hanno avuto l'opportunità di avvantaggiarsi di questa condizione" Digitalizzazione, innovazione e sostenibilità per il rilancio del Sud', a Ischia. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr