Il Pd e Draghi '23, fine delle ambiguità

la Repubblica INTERNO

Si dirà che è quasi una "non notizia", considerando che nessuno nella larga maggioranza se la sente di evocare una crisi tradizionale nella stagione in cui si realizza il piano europeo per la ripresa

Alla fine un punto è stato chiarito nel centrosinistra: Draghi e il suo governo sono destinati ad andare avanti fino al 2023, al termine della legislatura.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

con Letta sull'alleanza elettorale "per sconfiggere la destra, ma niente bipolarismo" di Matteo Pucciarelli. Il capo politico del Giuseppe Conte (ansa). (la Repubblica)

Conte conferma via comune ma nel MoVimento si precisa: "Collaborazione funzionale a riforme. Da scartare invece l’avvicinamento al solo scopo elettorale: “All'Italia non basta, frammentata com'è con forze politiche che tendono solo a mantenersi in vita a prescindere dalla necessità di assicurare una decorosa governabilità” (Sky Tg24 )

Lo spauracchio del ‘Governo del Presidente’. Letta e Meloni sembrano ben consapevoli che il rischio irrimediabile può provenire solo dalle ‘scintille’ fra Conte e Salvini. Né lui né la Meloni possono permettersi, con la montagna di debiti che ha l’Italia, di andare troppo per le lunghe sulla scelta per il Quirinale. (Proiezioni di Borsa)

Meloni e Letta si incontrano alla Casa del Cinema di Roma per la presentazione del libro “Razza Poltrona” di Fabrizio Roncone. Un andirivieni durato fino al verace intervento della leader tricolore che in pieno stile capitoli risponde “Che se dovemo bacia’?”. (neXt Quotidiano)

Un colpo di spugna ha cancellato dalla memoria le firme sui decreti Salvini, le rivendicazioni reiterate di sovranismo e populismo. Nella congiuntura emergenziale che la politica attraversa, i calcoli di potenza troppo semplici rischiano di urtare contro degli scogli resistenti (Il Riformista)

Ad affiancare Graziano Giovanni Di Bartolo, Gianmarco Cimino, Lidia Vescio, Salvatore Passafaro, Maria Antonietta Sacco e Teresa Esposito Bisogna realizzare le condizioni con le quali una comunità ritorna ad essere comunità». (LaC news24)