In down i siti dei principali giornali del mondo. La BBC: "Non si tratta di attacco hacker"

In down i siti dei principali giornali del mondo. La BBC: Non si tratta di attacco hacker
La Lazio Siamo Noi ECONOMIA

Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP?

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click.

Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta

Se all'inizio tutti pensavano si trattasse di un attacco hacker, le cause ora sembrano esser diverse. (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è ancora chiara l’intensità dell’attacco, ma risultano compromesse molte pagine famose, social media e siti governativi». (facta.news)

Un contemporaneo down su larga scala – causato con ogni probabilità dal “crollo” di una CDN (content delivery network) – ha riguardato molti siti governativi – tra i quali quello del governo britannico – siti di giornali come New York Times, Financial Times, Spectator, Le Monde e Guardian e di network televisivi come la Cnn e altri come Amazon, Reddit, Twitch, Spotify. (Corriere Quotidiano)

Il motivo secondo quando ricostruito è da imputarsi a nu problema tecnico, ossia mento di una CDN (Content Delivery Network). A dire il vero, Spotify ha presentato guasti anche il giorno precedente, cosa che probabilmente avrebbe dovuto mettere in allarme anche gli altri, trattandosi di problema condiviso (InvestireOggi.it)

I siti dei giornali (e non solo) down in tutto il mondo. Un attacco hacker? Cosa è successo

er un'ora, guardando attraverso la lente dei social network, è sembrato un assaggio della fine del mondo. Il Web era sotto scacco e alle dieci di mattina si stava spegnendo (La Repubblica)

Un crash internet globale. In Italia il down ha interessato Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera. (Zoom24.it)

Down globale: intorno a mezzogiorno decine di siti di giornali (ma non solo) hanno improvvisamente smesso di funzionare. Giornali computer. Cosa è successo. Il problema sarebbe legato ad un problema al Content Delivery Network, lo strumento che consente di distribuire i contenuti (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr