In down i siti dei principali giornali del mondo. La BBC: "Non si tratta di attacco hacker"

La Lazio Siamo Noi ECONOMIA

Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP?

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click.

Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta

Se all'inizio tutti pensavano si trattasse di un attacco hacker, le cause ora sembrano esser diverse. (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri media

Alcuni importanti siti internet di media, social media e governi stanno registrando dei problemi. (Ticinonews.ch)

Un contemporaneo down su larga scala – causato con ogni probabilità dal “crollo” di una CDN (content delivery network) – ha riguardato molti siti governativi – tra i quali quello del governo britannico – siti di giornali come New York Times, Financial Times, Spectator, Le Monde e Guardian e di network televisivi come la Cnn e altri come Amazon, Reddit, Twitch, Spotify. (Corriere Quotidiano)

Down globale: intorno a mezzogiorno decine di siti di giornali (ma non solo) hanno improvvisamente smesso di funzionare. Dal NY Times, ad Amazon passando per il Financial Times, il Corriere della Sera, La gazzetta dello Sport e Twitch. (News Mondo)

"La nostra rete globale sta tornando online". Un ambiente che ogni tanto può anche inciampare per problemi tecnici o per un attacco malgrado ormai sia integrato nella società ad ogni livello (Notizie - MSN Italia)

Le pagine di molti siti internazionali hanno riportato genericamente un ‘Error 503 Service Unavailable’. “Stiamo continuando ad indagare la questione”, si legge ancora sul sito del provider, che peraltro non ha mai smesso di funzionare. (ErreEmme News)

Altri siti come Vimeo, Reddit, Twitch, Kickstarter, Amazon e il sito del governo britannico hanno subito la stessa sorte…. Continua la lettura. Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge.com Il sospetto è che all’origine del disservizio ci sia un attacco hacker, anche se al momento non sono comparse rivendicazioni sul web. (Benzinga Italia)