Non si ferma l'aumento del petrolio, benzina e gasolio sempre più cari. Ecco i distributori più convenienti delle Alpi Marittime

Riviera Time ECONOMIA

Oggi i colleghi del Nice Matin pubblicano l’elenco delle dieci stazioni di servizio nelle Alpi Marittime dove si possono trovare i migliori prezzi, un vademecum molto utile in queste settimane di aumenti costanti dell’oro nero e dei suoi derivati.

Diverso il discorso sul gasolio che in Francia viene venduto più caro per convincere gli acquirenti ad abbandonare questo carburante maggiormente inquinante: il suo prezzo ‘migliore’ che viene proposto in quasi tutte le stesse insegne sopracitate oscilla tra 1,491 e 1,525 al litro

Due centesimi al litro sulla 95 ottani si risparmiano al Leclerc Randis di Cannes (1,557) ma anche ai Leclerc Nikaiadis di Nizza, Kamelia di Le Cannet, Hyper di Grasse e quello di Vallauris si compra la verde tra 1,561 e 1,563. (Riviera Time)

Se ne è parlato anche su altri media

- ROMA, 19 OTT - Salgono ancora i prezzi dei carburanti, trainati dagli aumenti di petrolio e gas. (Tiscali.it)

“Gli effetti del caro-benzina, che già si sono fatti sentire sul tasso di inflazione, avranno nuove ripercussioni sui prezzi al dettaglio – avvisa il presidente Carlo Rienzi –. Non si arresta la corsa al rialzo dei carburanti: per la benzina rincari del +20% in un anno secondo gli ultimi calcoli del Codacons. (Corriere Nazionale)

Subito taglio accise anacronistiche o ci saranno rincari a cascata su famiglie. AgenPress. Un allarme che stavolta, afferma Assoutenti, riguarda anche il metano, i cui prezzi in molti distributori superano la soglia di 2 euro al kg e raggiungono un record storico. (Agenpress)

Da inizio anno la benzina continua ad aumentare e costa oggi il 20,2% in più, mentre il gasolio è aumentato del +20,7%, con un rincaro di +14,6 euro a pieno per la benzina, +13,7 euro per il diesel – spiega il Codacons – Rispetto allo stesso periodo del 2020, la verde costa oggi il 24,7% in più (+17,2 euro a pieno), mentre il gasolio ha subito un incremento addirittura del +26,4% (+16,7 euro e pieno). (RagusaOggi)

La demonizzazione del carburante “di lavoro” per eccellenza negli anni ha scavato il solco. Che alzerebbe il prezzo del Diesel forse anche oltre quello della verde, o almeno allineandolo. (QN Motori)

Ecco i prezzi medi per benzina e diesel in Europa aggiornati ad ottobre 2021 e i consigli per risparmiare sul consumo di carburante alla guida. Sapere dove i prezzi benzina sono più bassi può far risparmiare un bel po’ sulle spese di viaggio quando si attraversano vari Paesi. (SicurAUTO.it)