"Questa Virtus ci sta facendo vivere un sogno"

il Resto del Carlino SPORT

Un palcoscenico che mancava dal 2001 e che "permetterebbe di tornare a vincere dopo vent’anni – sottolinea Elia Quarantotto –

Rivedere ora una finale dopo così tanto tempo ed essere in vantaggio 2-0 riporta grande entusiasmo e voglia di farcela".

La Virtus Bologna ha conquistato Milano, in entrambe le occasioni della finale scudetto di basket, portandosi a due partite dalla riconquista del tricolore dopo vent’anni precisi dall’ultima volta. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Altra grande partita dei bianconeri, con un super Weems, che ora conducono la serie 3-0. La Virtus Bologna vince anche gare 3 della finale scudetto contro Armani Milano e si avvicina sempre di più al titolo. (LaPresse)

Infatti in Gara 1 l’audience media era stata di 203.604, pari allo 1.02% di share. Importante anche il dato di ascolto di Eurosport 2: con 114.624 spettatori medi ieri sera è stato raggiunto il dato di ascolto più alto di una partita di basket, comprese le gare di Eurolega, mentre per Gara 1 il dato su Eurosport 2 era stato di 92. (Sportando)

Milano sembra scarica, dopo aver mancato due settimane fa all’ultimo secondo la finale di Eurolega, subendo un rimbalzo negativo, un calo di tensione, abbastanza frequente in questi casi. Che adesso avranno due gare casalinghe consecutive per provare a chiudere la serie e conquistare quel tricolore che non vincono da vent’anni. (Liberoquotidiano.it)

Milano scenderà in campo mercoledì sera alla Virtus Arena per gara 3, coach Messina molto probabilmente dovrà fare a meno del suo playmaker Usa facendo ricorso agli esclusi di lusso (causa regolamento Serie A che vede 6 stranieri e 6 italiani a roster) quali: Michael Roll, Vlado Micov o il lungo Kaleb Tarczewski (Corriere dello Sport.it)

Un solo canestro dal campo: la bomba che spezza le gambe di Milano, ma tanto basta per essere decisivo in un match del genere Cancella nuovamente Delaney dall’incontro e riesce a ridurre al minimo l’esuberanza di Punter, specialmente nei momenti chiave. (Tuttobolognaweb)

Avanti 2-0, dopo aver espugnato altrettante volte il Forum di Assago, la formazione di Aleksandar Djordjevic scende in campo, domani sera alle 20.45, alla Segafredo Arena, per affrontare l’AIX Milano in gara-3 di finale scudetto. (il Resto del Carlino)