Fontana: «Lombardia zona bianca dal 14 giugno»

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Lo ha annunciato attraverso Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Da lunedì 14 giugno la Lombardia sarà in zona bianca.

«Da lunedì la Lombardia passa in zona bianca.

Grazie a tutti e avanti così!», ha scritto Fontana in un post

Tutti i parametri sono in costante miglioramento e se le cose stanno andando così bene lo si deve anche e sicuramente alla grande partecipazione dei lombardi alla campagna vaccinale. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri media

Lo ha annunciato nel pomeriggio il presidente della Lombardia Attilio Fontana attraverso i social. I dati sono in costante miglioramento, dal 14 giugno niente coprifuoco. “Se le cose stanno andando così bene lo si deve anche alla grande partecipazione dei lombardi alla campagna vaccinale”. (Lecco Notizie)

“Ieri in Lombardia abbiamo superato la quota di 7 milioni di somministrazioni e il 73,8% (pari a 6.650.000) dei 9.013.000 di lombardi ‘vaccinabili’ ha già ricevuto o prenotato la prima dose”. In particolare – spiega la Regione – le prime dosi somministrate sono 4.855.000, le seconde 2.145.000. (ComoCity)

Ipotesi che potrebbe riguardare anche il Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e provincia di Trento cronaca. Ancora in calo il numero dei pazienti ricoverati nei reparti ordinari (-229) ed in terapia intensiva: - 35 nelle ultime 24 ore. (TG La7)

Le regole per i ristoranti. A loro volta, anche i ristoranti potranno restare aperti senza limiti di orari. Le regole per palestre e piscine in zona bianca. (Fanpage.it)

Il governatore Attilio Fontana annuncia l'imminente passaggio della regione nella fascia con misure meno severe, vista l'evoluzione favorevole del quadro dell'epidemia di covid e della campagna di vaccinazione. (leggo.it)

Lombardia, Lazio, Piemonte, Emilia Romagna e Provincia autonoma di Trento da lunedì 14 giugno passeranno dalla zona gialla alla zona bianca: a stabilirlo, venerdì 11 giugno, sarà la consueta ordinanza del ministro Speranza, basata sull’incidenza settimanale dei nuovi casi inferiore ai 50 ogni 100mila abitanti. (BergamoNews.it)