Venezia 78. Il giorno del Leone, l'imbarazzo della scelta nell'anno delle star

la Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Star non solo di lungo corso come spesso se ne vedono ai festival, da Kate Hudson a Jennifer Lopez a Ben Affleck, ma anche idoli delle nuove generazioni come Timothée Chalamet, giunti col cast di Dune

L'edizione della Mostra di Venezia che si conclude sabato 11 settembre è stata segnata da una forte presenza di star, bel colpo per Barbera in una situazione così incerta (basti fare il paragone con Cannes, dove un'organizzazione piuttosto dissennata aveva causato una serie di défaillances molto sospette). (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

A distanza di poche ore dall’annuncio del palmarès e del Leone d’oro facciamo il punto di seguito sui film che abbiamo maggiormente apprezzato. Ecco il video sui film italiani in Concorso. (Best Movie)

Tanti romani stanno sfilando sul red carpet della Mostra internazionale del cinema di Venezia. Nella Capitale sono nati, o vi sono approdati per un lavoro che ha ancora a Roma il suo cuore pulsante: la città dei cento set, delle scuole di cinematografia, degli studios cinematografici e televisivi. (Corriere Roma)

Ma non solo loro, perché anche il Leone d'argento - Gran premio speciale della giuria Paolo Sorrentino con E' stata la mano di Dio si è lasciato andare all'emozione. A cerimonia finita la folla aspettava i vincitori: Ho visto Sorrentino, Ho visto Sorrentino, ritmavano i ragazzi fuori (Tiscali.it)

VENEZIA 78 CONCORSO: TUTTI I VINCITORI. Sorrentino ha commentato così: “Vi racconterò due scene che non ho messo nel film. La giuria internazionale composta da Claudio Cupellini, Vanja Kaludjercic e Sandrine Marques ha assegnato il Gran Premio Settimana Internazionale della Critica a ZALAVA di Arsalan Amiri. (BadTaste.it)

A seguire È stata la mano di Dio. Illusioni perdute e Qui rido io sono, a pari merito, i film più apprezzati dalla redazione di Cinematografo. Di seguito la classifica dei film per media voti con le recensione. (cinematografo.it)

Il Leone d'Argento - Gran Premio della Giuria è andato ad un emozionato Paolo Sorrentino per il suo personalissimo È stata la mano di Dio. Premi anche ai film italiani. (MYmovies.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr