Dieta Chetogenica, migliora la perfomance, combatte il cancro, ma potrebbe essere "Doping".Capiamo di cosa si tratta ⋆ Sport Web Sicilia

Dieta Chetogenica, migliora la perfomance, combatte il cancro, ma potrebbe essere Doping.Capiamo di cosa si tratta ⋆ Sport Web Sicilia
Sport Web Sicilia SALUTE

La cosa curiosa è che nonostante si tratti di un composto chimico, gli integratori chetonici contengono sostanzialmente estratti di lampone, ciliegia o mirtillo, succo di mela, zenzero e caffeina.

Il principio è valido e scaturisce da uno studio iniziato negli anni 30 dal premio Nobel per la Medicina Otto Warburg.

Ed i benefici, in tal senso, della dieta chetogenica vengono ribaditi dal professore Luigi Barrea, durante un’intervista alla Gazzetta. (Sport Web Sicilia)

Su altre testate

Ridurre l'apporto di carboidrati davvero può affamare le cellule tumorali, portandole alla morte? Gli effetti della dieta chetogenica contro il cancro —. Ci sono però anche alcuni effetti collaterali che la dieta chetogenica può innescare: “Come tutte le terapie, anche la dieta chetogenica potrebbe portare effetti avversi soprattutto se prescritta da personale non qualificato e poco esperto di questo regime dietetico (La Gazzetta dello Sport)

La dieta chetogenica può “affamare” il cancro? Lo studio sull’effetto Warburg
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr