Sciopero Taxi 4390, a Firenze adesione totale: «Garantiti servizi essenziali»

Corriere Fiorentino INTERNO

Lo riferisce Luca Tani, presidente della cooperativa 4390 Taxi Firenze, uno dei due raggruppamenti cittadini di tassisti nel capoluogo toscano.

Abbiamo garantito i servizi essenziali, mettendo a disposizione da parte delle due cooperative che gestiscono il servizio in totale circa 40 vetture su piazza.

Taxi 4242 «L’adesione allo sciopero da parte della nostra cooperativa è stata del 100%, il fronte è compatto e lo è anche a livello nazionale. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altre testate

Alberto Aimone Cat (Taxi Torino): "Ecco perché protestiamo". https://video.repubblica.it/edizione/torino/alberto-aimone-cat-taxi-torino-ecco-perche-protestiamo/402191/402901 Copia (Repubblica TV)

Incassi ridotti al minimo, ore e ore fermi sui posteggi: anche i tassisti sono allo stremo. I clienti verseranno un contributo volontario, non legato alla lunghezza della corsa, che sarà devoluto in beneficenza. (Sky Tg24)

I tassisti rivendicano il fatto di essere un servizio pubblico ed essenziale: “Va contro la Costituzione”. Da piazza della Repubblica a piazza Venezia. “Giù le mani dai tassisti”, viene scandito più volte durante tutto il corteo. (RomaToday)

Siamo allarmati per il ddl concorrenza che, se approvato, deregolamenterà il comparto, favorirà le multinazionali, creerà confusione nelle tariffe e provocherà grandi danni alle famiglie che, per poter esercitare questa professionale, hanno contratto grossi debiti" (Sky Tg24 )

Garantiti i servizi essenziali per le persone disabili, gli anziani e da e verso l’ospedale. Gli autisti hanno incrociato le braccia sia nella Città dei Fiori che a Imperia, sulla scia della mobilitazione nazionale volta a contrastare il disegno di legge “liberalizzazioni” in discussione al governo. (Riviera24)

(LaPresse) I tassisti d'Italia sono scesi in strada a Roma per protestare contro il Ddl concorrenza. Piazza della Repubblica, a pochi passi dalla stazione Termini, è stata chiusa al traffico. (Il Messaggero)