Esplosioni nel Kashmir, gli indiani attaccano 9 siti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell'area intorno alla città di Muzaffarabad, nel Kashmir in Pakistan. sono state udite forti esplosioni , vicino alle montagne intorno alla città di Muzaffarabad dopo la mezzanotte di mercoledì (7 maggio), hanno detto diversi testimoni alla Reuters. Dopo le esplosioni, la città è rimasta senza corrente, hanno detto i testimoni. Non è stato immediatamente chiaro a cosa fossero riconducibili le esplosioni. (RaiNews)
Su altri giornali
A tarda sera, l’India ha lanciato attacchi missilistici contro nove siti che ospitano “infrastrutture terroristiche” situate sul territorio pakistano come rappresaglia per l’attacco del 22 aprile nel Kashmir indiano. (Il Fatto Quotidiano)
Gli attacchi missilistici sono stati condotti da aerei che non hanno mai violato lo spazio aereo pachistano. (il Centro)
Il bilancio delle vittime degli attacchi indiani di ieri in Pakistan è salito a otto morti e 35 feriti, ha dichiarato Islamabad. L'esercito indiano ha dichiarato che tre civili sono stati uccisi stanotte dal fuoco d'artiglieria dell'esercito pakistano lungo la loro Linea di controllo, il confine di fatto col Kashmir conteso. (Tiscali Notizie)
Facendo seguito al grave attentato islamista avvenuto nei giorni scorsi nel Kashmir indiano, che ha provocato la morte di almeno 38 militari e ferito decine di civili, il governo di Nuova Delhi ha ordinato un attacco missilistico mirato contro tre obiettivi ritenuti strategici in territorio pakistano. (Il Riformista)
L'agenzia di stampa Reuters ha riferito, tramite testimoni oculari, che "sono in corso pesanti bombardamenti tra India e Pakistan, le cui forze hanno attraversato il confine con la regione del Kashmir in tre punti diversi". (Sky TG24)
"Questi provvedimenti fanno seguito al barbaro attacco terroristico di Pahalgam, in cui sono stati assassinati 25 indiani e un cittadino nepalese", ha affermato il Ministero della Difesa indiano, riferendosi all'attacco del mese scorso ai danni di turisti nel Kashmir amministrato dall'India. (RaiNews)