Canone Rai: multa di 600 euro fino al carcere per chi non paga

Wall Street Italia ECONOMIA

Ci sono poi categorie di soggetti esonerati dal pagamento del canone Tv.

Oltre 600 euro di multa a cui possono essere associati addirittura 2 anni di carcere: è questa la sanzione in cui potrebbe incappare chi non paga il canone Rai.

Notizia recente è che il canone Tv potrebbe uscire dalla bolletta elettrica

Tali soggetti possono presentare una dichiarazione sostitutiva con cui attestano il possesso dei requisiti per essere esonerati dal pagamento del canone TV. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

ono troppo pochi i dati di cui si dispone per aver dato il via libera all'estensione del vaccino per i bambini tra i 5 e gli 11 anni? In questi 3mila bambini non si sono verificati eventi avv (Yahoo Finanza)

Bollette, attenti a quest’errore: potrebbe costare caro. Sono esentate dal pagamento del canone Rai nelle bollette dell’energia elettrica innanzitutto le persone con più di 65 anni con reddito inferiore a 8mila euro. (Consumatore.com)

Ma chiaramente, tra gli interessi e le sanzioni poi applicate, sul canone Rai in bolletta non versato chi non paga rischia davvero ben 600 euro di multa. Per esempio, e per rendere l’idea, quando l’utente radiotelevisivo, sul canone RAI in bolletta elettrica, dichiara di essere esente in quanto in casa non ha la Tv (Investire Oggi)

Le bollette aumenteranno e, come se non bastasse, potrebbe esserci per i contribuenti anche la brutta sorpresa di vedersi recapitata una multa salata di 600 euro. Una mossa, questa, che è servita a smascherare gli evasori. (Il Mattino)

A rischiare di pagare questi soldi è chi non paga il canone Rai che, già da qualche anno, dal governo Renzi, è stata inserito all'interno della bolletta della luce. LEGGI ANCHE > > SE HAI QUESTE APPLICAZIONI SUL CELLULARE, CANCELLALE: SONO PERICOLOSE. (Notizie - MSN Italia)

1, ai commi 152-159, della legge 208/2015 con la quale è stato stabilito di introdurre il pagamento del Canone Tv nella bolletta della luce. I cittadini che non pagano il Canone Tv con la bolletta della luce rischiano di andare in contro a sanzioni che possono raggiungere i 600 euro. (Notizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr