Cosa ha detto Meloni e come sbraitano le opposizioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine INTERNO

Cosa ha detto Meloni e come sbraitano le opposizioni Al Pd e ai Cinque stelle alla fine non resta che attaccarsi a una mesta protesta per la non risposta (“Ci vorrebbero almeno venti minuti”) del premier alla domanda sull’aumento delle bollette del gas arrivata verso la fine di una conferenza stampa fiume durata ore. E tutta incentrata – non poteva che essere così – sulla liberazione di Cecilia Sala, le relazioni internazionali, i rapporti con Trump e Musk, il grande tema della protezione tecnologica dei dati, il cammino del governo sulle riforme. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri media

Unanimi i giudizi negativi praticamente su tutto, dalla mancanza di attenzione «per i veri problemi dell’Italia» all’atteggiamento troppo benevolo nei confronti dell’amministrazione americana di Trump e di Musk. (Corriere della Sera)

Daniele Capezzone nel suo Occhio al caffè presenta i principali temi che trovano spazio sui quotidiani nazionali. Una conferenza, quella di Meloni, che ha di fatto messo al muro la sinistra che sbraita su Musk e che si lecca ancora le ferite dopo il successo diplomatico dell'Italia e dell'esecutivo per la liberazione della reporter Cecilia Sala. (Liberoquotidiano.it)

Ma che c'entra, chi lo conosce? Lei inventa nemici per coprire i problemi, è in totale imbarazzo". "Meloni ha detto che Soros è peggio di Musk. (Il Fatto Quotidiano)

"Dalla sanità al lavoro, fino alla produzione industriale, da Meloni troppi silenzi". Parla la vice presidente del Senato, Castellone (M5S)

Durissimo scontro a Otto e mezzo (La7) tra l’ex ministro Pier Luigi Bersani e il direttore editoriale del Secolo d’Italia, Italo Bocchino, sull’occupazione lavorativa nel paese. Rispetto allo scorso anno, infatti, cala il numero di persone in cerca di lavoro (-21,4%) e cresce quello degli inattivi tra i 15 e i 64 anni (+2,8%, pari a +337mila persone). (Il Fatto Quotidiano)

Per le opposizioni, nelle due ore e passa di conferenza stampa officiata da Giorgia Meloni c’è un grande assente: «Le condizioni di vita degli italiani», da lei «completamente dimenticate». ROMA — Nulla su caro bollette, sanità al collasso, salari e pensioni al palo. (la Repubblica)

“Certo che per Giorgia Meloni Musk non è un problema, condividono lo stesso obiettivo” Parola della vicepresidente del Senato Mariolina Castellone, del Movimento 5 stelle. A lei abbiamo chiesto un parere sulla conferenza stampa fiume di ieri della Presidente del Consiglio. (LA NOTIZIA)