L’infettivologo Bassetti: “La festa per lo scudetto dell’Inter andava fatta allo stadio. Dobbiamo finirla di vietare le cose di buon senso”

Meteo Web SPORT

Io sostengo da tempo che è più sicuro uno stadio a capienza ridotta, al 15-20% dove tutti sono ordinati, distanziati e con la mascherina, rispetto a queste manifestazioni di piazza disordinate.

I festeggiamenti “andavano evitati magari utilizzando lo stadio.

“Dobbiamo finirla di vietare le cose di buon senso, come la riapertura degli stadi in sicurezza magari per le ultime giornate del campionato. (Meteo Web)

Su altri media

Per Bassetti, “il mondo si divide in due categorie: quelli a cui piace andare in televisione e lo ammettono e quelli a cui piace andare in televisione e dicono che invece non gli piace. (Zazoom Blog)

Diecimila tifosi a San Siro, tutti distanziati e controllati: il 15% della capienza”. – “Era ampiamente prevedibile che succedesse. (Dire)

Vaccino Covid, Bassetti: “Sì alla vaccinazione per gli studenti, sarà un ritorno alla normalità” (Di lunedì 3 maggio 2021) Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova e componente dell’Unità di crisi Covid-19 della Liguria è d’accordo a immunizzare anche gli studenti "quando avremo un Vaccino approvato per gli over 12". (Zazoom Blog)

Inter : Ora è il momento della festa: di tutti gli interisti. Il prefetto, sarebbe stato peggio chiudere la piazza - BreakingItalyNe : RT @SkyTG24: Festa Inter, Cartabellotta a Sky TG24: 'Se il tifo è contagioso il Covid lo è di più' - (Zazoom Blog)

Bassetti: «Contro i tifosi interisti attacchi ipocriti: si potevano riaprire anche gli stadi come i cinema. Sapevano tutti che sarebbe successo» – L’intervista (Di lunedì 3 maggio 2021) Hanno fatto discutere le immagini che arrivano da Milano dove Piazza Duomo, ieri 2 maggio 2021, è stata invasa da migliaia di tifosi dell’Inter che hanno festeggiato il 19° scudetto. (Zazoom Blog)

by Giorgio Billone. Matteo Bassetti, direttore di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, analizza gli assembramenti di migliaia di tifosi che hanno festeggiato in centro a Milano la vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, manifestando ancora una volta il suo dissenso verso le scelte del Governo: “Era ampiamente prevedibile che succedesse. (Sportface.it)