Salvini: «Il nucleare in Italia? La prima centrale a Milano nel 2032: da milanese mi piacerebbe»

Salvini: «Il nucleare in Italia? La prima centrale a Milano nel 2032: da milanese mi piacerebbe»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Sul nucleare ogni settimana di ritardo è un furto di futuro nei confronti dei nostri figli. Abbiamo il dovere di ripartire sul dossier nucleare nelle prossime settimane». Così il leader leghista Matteo Salvini intervenuto al convegno «Il Nucleare Sostenibile: l’Italia Riparte» che si è svolto stamattina (14 aprile) in Regione Lombardia al grattacielo Pirelli di Milano. Il vice premier e ministro delle Infrastrutture ha fornito anche una data, il 2032. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Secondo il vicepremier e ministro delle Infrastrutture "è l'unico modo per abbassare le bollette della luce e dell'energia per le famiglie, per l'impresa, per chi lavora" (Il Giorno)

«La Lega ha le idee chiare, noi diciamo Sì al nucleare: pulito, sicuro, green e a emissioni zero. Così ieri il leader della Lega Matteo Salvini sul suo profilo «X» dopo aver partecipato in Regione Lombardia all'evento «Il nucleare sostenibile: l'Italia Riparte!» organizzato dal Dipartimento Ambiente del Carroccio. (il Giornale)

Parola del presidente della Regione Attilio Fontana: “Da sempre abbiamo guardato con interesse al nucleare offrendo la nostra disponibilità a essere sperimentatori di questa tecnologia”, ha detto lunedì 14 aprile all’appuntamento “Il nucleare sostenibile: l'Italia riparte”, organizzato dalla Lega. (Il Giorno)

Salvini e il chiodo fisso nucleare

Matteo Salvini, all’evento promosso proprio dalla Lega dal tema “Il Nucleare Sostenibile: l’Italia Riparte“, ribadisce così l’idea di una centrale a Milano e indica il 2032 come data per la concretizzazione del progetto. (Il Giorno)

Matteo Salvini, di nuovo nella sua Milano dopo il congresso federale per un convegno voluto dalla Lega a Palazzo Pirelli (sede del Consiglio regionale) sul tema del nucleare, torna a un suo vecchio cavallo di battag… (La Stampa)

Quello del nucleare, a suo avviso pulito, è un chiodo fisso di Matteo Salvini. Una litania che il ministro dei Trasporti solitamente accompagna alle polemiche contro le “folli politiche green di Bruxelles”. (Radio Popolare)