Mercedes: la gamma sarà solo elettrica entro il 2030

Mercedes: la gamma sarà solo elettrica entro il 2030
Autoblog ECONOMIA

Per ottenere ciò, gli investimenti in veicoli elettrici tra il 2022 e il 2030 supereranno il muro dei 40 miliardi di euro.

sarà la piattaforma dedicata ai veicoli elettrici ad alte prestazioni che sarà orientata a quella fetta di clientela che oggi acquista le vetture targate Mercedes-AMG.

Integrazione verticale. In seguito alla riorganizzazione della sua gamma di powertrain elettrici, Mercedes approfondirà il livello di integrazione verticale nella produzione e nello sviluppo, acquisendo la tecnologia di trasmissione elettrica

Ola Källenius, CEO di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, ha dichiarato:. (Autoblog)

Su altri media

Leggi anche L’UE vuole zero emissioni auto e furgoni entro 15 anni. Il marchio intende far propria anche la tecnologia propulsiva L’annuncio arriva oggi dallo stesso produttore tedesco che, con i partner, è attualmente impegno a realizzare anche otto Gigafatory. (Rinnovabili)

Nel 2025 Mercedes-Benz lancerà tre architetture 100% elettriche: la “MB.EA” coprirà l’intera fascia dei segmenti medio e large, dando vita a un sistema modulare scalabile che farà da spina dorsale al portafoglio di prodotti. (Il Fatto Quotidiano)

Dal 2025 in poi, tutte le architetture dei nuovi veicoli saranno esclusivamente elettriche e i clienti potranno scegliere un’alternativa completamente elettrica per ogni modello offerto dall’azienda. L’accelerazione e l’avanzamento del piano del portafoglio di veicoli elettrici porterà avanti il punto di svolta per l’adozione dei veicoli elettrici (Italpress)

La Mercedes: le nostre auto solo elettriche entro il 2030

Mercedes-Benz osserva che entro il 2022 avrà a disposizione versioni elettriche di auto in tutti i segmenti che copre. A partire dal 2025 tutta la nuova architettura dei mezzi di trasporto della società sarà esclusivamente elettrica e la clientela potrà scegliere un'alternativa elettrica ad ogni modello fabbricato dalla società. (Sputnik Italia)

Oggi stesso, infatti, la Casa ha annunciato il piano, le tecnologie e le piattaforme che la porteranno verso le zero emissioni entro il 2030, quando tutti i motori endotermici saranno definitivamente abbandonati. (OmniFurgone)

sarà una piattaforma per veicoli elettrici ad alte prestazioni, dedicata alla tecnologia e ai clienti Mercedes-AMG, orientati alle prestazioni “La transizione verso i veicoli elettrici sta prendendo velocità, specialmente nel segmento di lusso, a cui appartiene Mercedes” spiega il n. (Vaielettrico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr