Maltempo, a San Lazzaro da questa sera ordine di evacuazione dei piani bassi delle abitazioni di alcune zone della città

Maltempo, a San Lazzaro da questa sera ordine di evacuazione dei piani bassi delle abitazioni di alcune zone della città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Ordine di evacuazione da questa sera dei piani bassi delle abitazioni collocate in alcune zone della città, sospensione dell'attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado, nidi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Le piogge che prima erano gestibili, oggi lo sono meno, inoltre anche le piogge sono diverse. In seguito all’Allerta meteo rossa, diramata per la giornata di venerdì 14 marzo, il sindaco di Bagnacavallo, Matteo Giacomoni è intervenuto per sottolineare: “Come ha indicato correttamente il meteorologo Pierluigi Randi in un suo post. (ravennanotizie.it)

Alcuni Comuni hanno già disposto le evacuazioni delle zone abitate prossime ai fiumi maggiormente esposti a picchi di precipitazioni. Le famiglie evacuate sono ospitate al palazzetto dello sport da ieri sera. (il Resto del Carlino)

Come riportato da Emilia Romagna Meteo, il Senio, il Lamone e il Santerno hanno superato la soglia di allerta gialla nelle zone appenniniche, mentre il Lamone ha raggiunto la soglia arancione a Marradi. (San Marino Rtv)

Il Senio fa paura. A Castel Bolognese evacuazione preventiva nelle aree limitrofe al fiume

Sabato pioverà in modo piuttosto diffuso dall'Alto Lazio in su, domenica invece i fenomeni saranno occasionali e più probabili tra nord-ovest e Toscana. Secondo le ultime previsioni, sarà un weekend ancora instabile al centro-nord, mentre proseguirà la fase quasi da inizio estate al sud. (ilgazzettino.it)

"In questo momento sta entrando su Bologna e sulla collina la precipitazione più intensa: i torrenti sono previsti in rapido innalzamento". Ai cittadini si raccomanda di non recarsi in garage, cantine, parchi (che sono chiusi su ordinanza oggi insieme alle scuole) e di spostarsi solo se "indispensabile". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Considerata l’incertezza dell’orario esatto di arrivo della piena del Senio, che potrebbe avvenire anche ad inizio mattinata di domani venerdì 14 marzo, sono state disposte alcune misure preventive volte a garantire la sicurezza della popolazione. (ravennanotizie.it)