Tavares prepara Stellantis al peggio

Milano Finanza ECONOMIA

Eppure, in una conferenza stampa con un numero ristretto di quotidiani, il ceo, Carlos Tavares, ha avvertito che lo "sweet spot" potrebbe non durare.

La crescita delle tensioni fra Occidente e Cina preoccupa Tavares che teme la prossima approvazione di nuove sanzioni.

Il breakeven point al 40% dei ricavi. Dinanzi a tutte queste incognite, Tavares ha lavorato per rendere Stellantis un'azienda per tutte le stagioni, per prepararla cioè anche al peggio

Le ragioni dello stop alla joint-venture con Gac in Cina. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

In Europa siamo al secondo posto nelle vendite di auto elettriche con meno di 3.000 unità dietro a Volkswagen; posso dire che gli stiamo sul collo. Il gruppo Stellantis vede nell’avvento della mobilità elettrica una grande opportunità di crescita, è questo il massimo sunto di quanto commentato da Carlos Tavares, CEO del gruppo, in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera. (Tom's Hardware Italia)

Ancora più sbilanciati gli utili (oltre 7,5 miliardi rispetto a 5,2 miliardi) e i margini (18,1%) che sfiorano i livelli, non dei marchi premium, ma luxury. di Giorgio Ursicino. Stellantis trainata dell'elettrico: margine a doppia cifra in tutto le “region” compreso l'Oriente di Giorgio Ursicino. (Il Messaggero - Motori)

La 500 elettrica è l’auto elettrica più venduta in Italia e in Germania. Chiaramente nell’intervista Tavares non si è sbilanciato su quanti posti di lavoro potrebbe portare l’elettrificazione, anche solo a livello potenziale, o quanti invece potrebbero andare perduti (FormulaPassion.it)

Il margine complessivo ha raggiunto il 14,1%, con risultati a doppia cifra in tutte e cinque le “Region” in cui il gruppo divide il suo business. Anche la Maserati, più o meno stabile per vendite e ricavi, ha raddoppiato il margine che però resta a cifra singola (dal 3,3% al 6,6%). (ilmessaggero.it)

Ti potrebbe interessare: Fiat: Il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha confermato quali auto arriveranno nel 2023 Il CEO di Stellantis ha lasciato intendere che per queste due auto, di cui una sarà un SUV compatto, potrebbe venire utilizzati nomi che fanno parte della storia di Fiat come quelli di Fiat Panda e di Fiat Punto. (ClubAlfa.it)

Ma ora la situazione si sta normalizzando, da dieci fornitori che hanno avuto problemi con questa carenza di chip, siamo scesi a due. Certo, il tema della dipendenza è decisivo, ma l’Europa su questo sta recuperando (FormulaPassion.it)