39 vulnerabilità di sicurezza in media, le app Android sono un colabrodo

39 vulnerabilità di sicurezza in media, le app Android sono un colabrodo
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

“Un totale del 73% delle vulnerabilità era stato rivelato per la prima volta più di due anni fa.

Il problema non riguarda solamente le app gratuite e quelle di dubbia provenienza, ma colpisce fortemente anche applicazioni che dovrebbero fare della propria sicurezza la propria priorità, come per esempio le app bancarie.

Una recente analisi delle applicazioni Android ha scoperto che oltre il 60% di esse contengono delle falle di sicurezza, con un numero medio di vulnerabilità che si attesta a 39!

Nonostante sia facile dare la colpa principalmente ai giochi, le app educative, bancarie e di produttività sono comunque un colabrodo

Tuttavia, erano ancora presenti nelle app Android nel primo trimestre di quest’anno“. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

App IO e Immuni: La procedura più semplice per ottenere il Green Pass sul proprio smartphone è scaricando l'app IO o Immuni. Il Green Pass è arrivato in Italia, il recente decreto firmato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi ha definito con chiarezza cos'è, a cosa serve e come ottenerlo. (Telefonino.net)

YouTube è uno dei pilastri dei servizi offerti da Google, una piattaforma che chiunque conosce e fruisce e di cui, volente o nolente, ha installato l’applicazione sul proprio dispositivo. YouTube, d’altro canto, è a tutti gli effetti l’applicazione di una piattaforma di streaming video. (TuttoAndroid.net)

Google Fit (Android e iOS). Una tra le applicazioni per monitorare la salute più utilizzate è Google Fit (disponibile per Android e iOS). Alcune app disponibili nei dispositivi Android e iOS permettono infatti di vivere meglio, tenendo sotto controllo diversi parametri e scoprendo tanti utilissimi esercizi. (MobileWorld)

Joker è tornato e sta infettando le nostre App preferite: cancella subito queste 11 per salvarti!

Come sempre, se aveste novità o bug da segnalarci (su Android Auto e non solo), potete farlo tramite la pagina di contatto, e visti i numerosi problemi riscontrati dalla versione stabile di Android Auto nel corso del tempo, non osiamo immaginare cosa abbia in serbo per noi la beta! Probabilmente, visti i tanti problemi avuti lo scorso anno con il rilascio di Android 11, Google vuole portarsi avanti prima dell’arrivo di Android 12, in modo che il passaggio alla nuova versione del sistema operativo non sia traumatico per gli utenti Android Auto. (Androidworld)

Attenzione a quali app si installano. Per tale motivo prima di installare un’applicazione dal Play Store è sempre bene procedere con estrema attenzione, soprattutto se si tratta di un’app nuova che non avete mai sentito nominare. (TuttoAndroid.net)

Si tratta delle seguenti app: Free Affluent Message, PDF Photo Scanner, Deluxe Keyboard, Comply QR Scanner, Print Scanner, Read Scanner, Private Message, Saying Message, Translate Free, Font Style Keyboard, PDF Converter Scanner Joker, ecco le app da disinstallare per proteggersi. (Computer Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr