39 vulnerabilità di sicurezza in media, le app Android sono un colabrodo

“Un totale del 73% delle vulnerabilità era stato rivelato per la prima volta più di due anni fa.

Il problema non riguarda solamente le app gratuite e quelle di dubbia provenienza, ma colpisce fortemente anche applicazioni che dovrebbero fare della propria sicurezza la propria priorità, come per esempio le app bancarie.

Una recente analisi delle applicazioni Android ha scoperto che oltre il 60% di esse contengono delle falle di sicurezza, con un numero medio di vulnerabilità che si attesta a 39!

Nonostante sia facile dare la colpa principalmente ai giochi, le app educative, bancarie e di produttività sono comunque un colabrodo

Tuttavia, erano ancora presenti nelle app Android nel primo trimestre di quest’anno“. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Google Fit (Android e iOS). Una tra le applicazioni per monitorare la salute più utilizzate è Google Fit (disponibile per Android e iOS). Apple Salute (iOS). Salute è disponibile esclusivamente per i dispositivi Apple. (MobileWorld)

Diventare beta tester di Android Auto è semplicissimo: vi basta andare a questo indirizzo e scegliere di aderire premendo il bottone in basso a destra. A questo punto dovrete aggiornare l’app di Android Auto sul vostro smartphone, e il gioco è fatto: siete ufficialmente dei beta tester (come se Android Auto non fosse già abbastanza buggato di suo!) (Androidworld)

App IO e Immuni: La procedura più semplice per ottenere il Green Pass sul proprio smartphone è scaricando l'app IO o Immuni. Il Green Pass è arrivato in Italia, il recente decreto firmato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi ha definito con chiarezza cos'è, a cosa serve e come ottenerlo. (Telefonino.net)

Ora è possibile provare in super anteprima le novità di Android Auto, l’applicazione che permette ai possessori di smartphone Android di collegarsi al sistema di infotaiment dei propri veicoli. Una volta effettuata l’iscrizione al programma di beta testing, gli utenti avranno la possibilità di scaricare con largo anticipo le nuove versioni, contenenti funzioni, nuove interfacce grafiche e quant’altro (Computer Magazine)

Allora, siete pronti a scoprire le nuove funzionalità di Android Auto in anteprima? Mancava solamente lei all’appello fra le applicazioni top di Google, ma da questa sera può vantarsi di esserci: adesso anche Android Auto possiede un bel programma beta attraverso il Google Play Store, come molte delle sue sorelle. (TuttoAndroid.net)

Nonostante sia la seconda app a raggiungere questo primato, YouTube è, di fatto, la prima vera applicazione destinata all’utente a raggiungere questo traguardo. YouTube, d’altro canto, è a tutti gli effetti l’applicazione di una piattaforma di streaming video. (TuttoAndroid.net)