Elly Schlein ad Agrate per dire no ai tagli in StMicroelectronics

Elly Schlein ad Agrate per dire no ai tagli in StMicroelectronics
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Monza ECONOMIA

"Il tavolo al Ministero non ha dato alcuna certezza su questo sito industriale. Non c'è un piano in grado di garantire occupazione. Siamo al vostro fianco nella difesa dello stabilimento di Agrate". Elly Schlein ad Agrate per dire no ai tagli in StMicroelectronics Parole nette quelle pronunciate nella mattinata di oggi, venerdì 11 aprile, da Elly Schlein. La deputata e segretaria nazionale del Partito democratico è sbarcata ad Agrate per prendere parte al presidio organizzato dalle varie sigle sindacali davanti all'ingresso della multinazionale Stmicroelectronics. (Prima Monza)

Su altri giornali

Alla presenza del ministro Adolfo Urso e di tutte le sigle sindacali, l’azienda non ha dato i dettagli che i lavoratori attendevano. Se è vero che sono stati confermati, ancora una volta, gli investimenti di prospettiva sia per il sito di Catania che per quello di Agrate, non ci sono particolari dettagli per quanto riguarda gli altri reparti. (BlogSicilia)

“Nessuno degli attuali siti verrà chiuso e ciascuno continuerà ad avere un ruolo e una missione specifica”, ha sostenuto l’azienda confermando “tutti gli investimenti e previsti”. Sono questi i capisaldi di quanto illustrato da StMicroelectronics al tavolo convocato al ministero delle Imprese e del Made in Italy al quale sedevano anche i sindacati. (Il Fatto Quotidiano)

Ciò che è successo è che, dei due candidati a entrare nel cds di St... «Il Mef vuole avviare un’azione di responsabilità».È bagarre all’interno del consiglio di sorveglianza di StMicroelectronics, la società di chip guidata dall’ad Jean-Marc Chery. (laverita.info)

Stm, Schlein: Pd al vostro fianco, risposte chiare da dirigenza e governo

C'e tensione in Stmicroelectronics Dopo l'annuncio di 2800 esuberi, con il timore della chiusura di siti e dopo che il governo italiano ha ritirato il suo sostegno all'ad del produttore franco-italiano di semiconduttori STMicroelectronics, Jean-Marc Chéry, e al suo management. (Adnkronos)

Gli obiettivi del tour sono informare sulle opportunità e i servizi offerti e raccogliere attivamente le esigenze e le istanze di chi opera quotidianamente nel cuore pulsante dell’economia isolana. Sassari. (SARdies.it)

Però lo vogliamo fare con un’attenzione particolare: serve un fondo europeo per l’automotive, attraverso cui investire in ricerca e innovazione, altrimenti la competizione che il vostro settore vive anche qui a STM, con la Cina, con altri attori mondiali e con gli Stati Uniti, noi la perderemo. (Askanews)