Covid, ipotesi vaccini nelle scuole e presto al via campagna di massa

La Sicilia INTERNO

Si vada a vaccinare poi classi produttive, penso ad esempio al settore alberghiero».

Ma l’assessore alla Salute, Alessio D’Amato, anticipa che «in settimana nella regione si scenderà a ritroso sul target anagrafico, arrivando ai 57/56 e così via»

L’ultimo dato simile era stato registrato il 26 ottobre 2020, quando la cifra era di 141 morti a causa della pandemia.

ntro fine maggio si potrebbero fare le vaccinazioni a tutte le classi di età sotto i 65 anni, ovvero la campagna di massa e quella nelle aziende. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre, Figliuolo ha annunciato che a breve partirà la campagna vaccinale per gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi Le indicazioni per l’utilizzo del vaccino AstraZeneca potrebbero nuovamente cambiare. (Il Friuli)

In Gran Bretagna lo hanno fatto in 21 milioni di persone, ci sono effetti collaterali infinitesimali. Vaccini, Figliuolo: Si valuta AstraZeneca anche per Under 60. Il commissario all'inaugurazione dell'hub vaccinale presso il polo natatorio della Fin a Ostia. (LaPresse)

Il commissario all’emergenzaè molto soddisfatto dei risultati ottenuti finora e le sue strategie per portare avanti il piano vaccinale procedono bene. (rds.it)

Il commissario ha anche fatto sapere che a breve saranno vaccinati gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi. E’ perentorio il commissario Figliuolo ‘ad oggi risultano 20,7 milioni di somministrazioni a fronte di 24,7 milioni di dosi consegnate. (TG La7)

live Coronavirus, da oggi i nuovi colori: quasi tutta l'Italia in giallo. LUNEDÌ 3 MAGGIO (TUTTO mercato WEB)

Tanto che nelle ultime 24 ore, anche in Piemonte, è stato registrato un costante calo di decessi (10) e positivi (702). Fermo restando l’arrivo puntuale delle dosi di vaccini previste, maggio potrebbe rappresentare un mese di transizione. (Radio Gold)