Inizio scuola 2021, cattedre vuote, classi pollaio e vaccino: il governo a lavoro per evitare il caos

Inizio scuola 2021, cattedre vuote, classi pollaio e vaccino: il governo a lavoro per evitare il caos
Più informazioni:
Orizzonte Scuola INTERNO

La scuola, lo scorso settembre, fu terreno di campagna elettorale con uno scontro senza precedenti tra governo e opposizione.

CATTEDRE VUOTE. Altro problema riguarda le cattedre vacanti: oltre 112mila quelle previste dopo gli esiti della mobilità.

Inizio scuola 2021, cattedre vuote, classi pollaio e vaccino: il governo a lavoro per evitare il caos Di. L’anno scolastico 2020-21 si è praticamente concluso in tutta Italia (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

In ogni provincia il quadro cambia. Il quadro numerico, infatti, cambia pesantemente con la classe di concorso, il ciclo scolastico e la provincia: vi sono province, anche del Sud, dove ad esempio la disponibilità è altissima. (Tecnica della Scuola)

Insomma, 5 docenti ogni 10 potranno aspirare a una cattedra al Nord, tra le 45.168 cattedre vuote; mentre solo 2 ogni 10 troveranno soddisfazione nel sud Italia o in regioni centrali, che rivelano, in entrambi i casi, circa 18.000 cattedre vuote. (Tecnica della Scuola)

Scuola, quasi duemila professori tornano in Sicilia: solo 1.500 cattedre per i supplenti precari

Ieri, il ministero dell'Istruzione ha pubblicato i dati dei trasferimenti del personale docente per il prossimo anno scolastico Tempi difficili per i precari della scuola siciliana. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr