Trump: cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d'America

Trump: cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d'America
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

New York, 7 gen. "Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d'America", ha detto il presidente eletto Donald Trump durante una conferenza stampa nella sua residenza di Mar-a-Lago, a pochi giorni dal suo insediamento ufficiale alla Casa Bianca, il 20 gennaio, spiegando che "è il nome più appropriato". (Tiscali Notizie)

Su altri media

Donald Trump ha messo in discussione la giurisdizione sul Canale di Panama, minacciando di volerne prendere il controllo. (Focus)

Serie B – Colpo a sorpresa per il centrocampo giallazzurro! Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà sul proprio sito, il Frosinone sarebbe vicinissimo a concludere l’operazione che porterebbe in Ciociaria l’ellenico Ilias Koutsoupias. (Frosinone News)

Il mercato di gennaio è in corso, non solo per la Prima Squadra. Anche l’Inter Women è attiva e piazza dei colpi nel mercato in uscita. Si tratta di due prestiti, di cui uno in Serie A Femminile. (Inter-News)

Il re di Danimarca cambia il suo stemma: continua la lotta con Trump e le sue mire sulla Groenlandia

Nella notte ha condiviso una nuova mappa degli Stati Uniti, che incorpora il Canada come suo territorio. Su Truth la mappa è accompagnata dalla scritta: «Oh Canada!». Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, torna a insistere sull'annessione del Canada. (Corriere della Sera)

Alla domanda diretta durante la conferenza stampa a Mar-a-lago, se avrebbe escluso di usare la "coercizione militare o economica" per portare a termine il suo obiettivo verso Groelandia e Panama Trump ha risposto "no", aggiungendo: "Non posso assicurarti su nessuna di queste due cose, ma posso dire questo, ne abbiamo bisogno per la sicurezza economica". (Italia Oggi)

A meno di un anno dalla successione a sua madre, la regina Margrethe, che si è dimessa a Capodanno del 2023, re Frederik ha fatto una chiara dichiarazione di intenti per mantenere il controllo sul territorio autonomo danese ed ex colonia all'interno del regno di Danimarca. (La Stampa)