Strage di Paderno, il 17enne: "Papà urlava di chiamare i soccorsi, l'ho colpito alle spalle"

Strage di Paderno, il 17enne: Papà urlava di chiamare i soccorsi, l'ho colpito alle spalle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

" L'ho visto piegarsi verso il corpo della mamma e l’ho accoltellato alle spalle ". È un racconto dell'orrore quello di Riccardo C., il 17enne autore della strage familiare di Paderno Dugnano. Il ragazzo, reo confesso, si trova da ieri mattina nel centro di prima accoglienza del carcere minorile Beccaria di Milano. Tra oggi e domani la Procura dei minori deciderà sulla convalida del fermo e l'eventuale misura di custodia cautelare. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Proprio su quest'ultimo, risentito dai pm, il 17enne si è accanito con le coltellate: è stato il primo a venire massacrato, prima dell'arrivo dei genitori nella stanza, poi uccisi anche loro. Le vittime sono Fabio Chiaroni, la moglie Daniela Albano e il piccolo Lorenzo. (leggo.it)

Il legale ha detto che è in buone condizioni di salute, ma provato. Nella mattina di martedì 3 settembre ha incontrato l'avvocato Amedeo Rizza che è stato indicato dai nonni materni e il cappellano del carcere, don Claudio Burgio. (Vanity Fair Italia)

(Adnkronos) – “Non so darmi una spiegazione, sono molto dispiaciuto, non volevo uccidere”. Lo studente è accusato di omicidio volontario pluriaggravato per aver infierito, a colpi di coltello, contro il fratellino di 12 anni, quindi sulla madre Daniela e infine sul padre Fabio, 51 anni, compiuti sabato scorso, poche ore prima del triplice omicidio. (CremonaOggi)

Strage Paderno Dugnano, Crepet: "Sappiamo a che ora sono interrogati i nostri figli ma non cosa fanno la sera"

Da quanto si è saputo, avrebbe fornito un quadro più preciso del suo "malessere" e della sua volontà di essere "libero" anche dalla famiglia, anche se non "imputa" a genitori e fratello fatti specifici. (Il Messaggero Veneto)

Lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet non ci sta: commentando nuovamente la strage di Paderno Dugnano, luogo in cui un diciassettenne ha ucciso madre, padre e fratellino di dodici anni, se l’è presa nuovamente con i genitori e gli educatori. (Tecnica della Scuola)

Dopo alcune ore di interrogatorio, un ragazzo di 17 anni ha confessato di aver ucciso il papà, la mamma e il fratellino di 12 anni nell'abitazione in cui risiedevano a Paderno Dugnano, nella periferia nord di Milano (Today.it)