"Emilia-Romagna zona bianca, ma non abbassare la guardia" | VIDEO

BolognaToday INTERNO

"Avremo la zona bianca sicuramente da lunedì", con dati "in netto miglioramento" però "non abbiamo finito di contrastare la pandemia e dobbiamo rendercene conto".

Con la zona bianca, un'altro round di riaperture è alle porte, tra cui piscine e parchi a tema, ma soprattutto la caduta del coprifuoco.

E' l'anticipazione seguita dalla raccomandazione che ha fornito l'assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, a margine di una conferenza stampa al Sant'Orsola di Bologna (BolognaToday)

Su altre testate

Covid, Fontana: "Da lunedì la Lombardia in zona bianca, grazie a chi si vaccina". Inoltre, visto che dal generale Francesco Paolo Figliuolo verrà data nelle prossime settimane la possibilità di somministrare vaccini in vacanza, anche la Lombardia si è resa disponibile a farlo (La Stampa)

cronaca. Ancora in calo il numero dei pazienti ricoverati nei reparti ordinari (-229) ed in terapia intensiva: - 35 nelle ultime 24 ore. di Redazione Online/Tiziana Stella. Ipotesi che potrebbe riguardare anche il Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e provincia di Trento (TG La7)

I dati sono in costante miglioramento, dal 14 giugno niente coprifuoco. “Se le cose stanno andando così bene lo si deve anche alla grande partecipazione dei lombardi alla campagna vaccinale”. LECCO – “Da lunedì la Lombardia passa in zona bianca”. (Lecco Notizie)

“Ieri in Lombardia abbiamo superato la quota di 7 milioni di somministrazioni e il 73,8% (pari a 6.650.000) dei 9.013.000 di lombardi ‘vaccinabili’ ha già ricevuto o prenotato la prima dose”. In particolare – spiega la Regione – le prime dosi somministrate sono 4.855.000, le seconde 2.145.000. (ComoCity)

Sono tante le concessioni previste dalla zona bianca. Le regole per i ristoranti. A loro volta, anche i ristoranti potranno restare aperti senza limiti di orari. (Fanpage.it)

Il governatore Attilio Fontana annuncia l'imminente passaggio della regione nella fascia con misure meno severe, vista l'evoluzione favorevole del quadro dell'epidemia di covid e della campagna di vaccinazione. (leggo.it)