Vettel, PL1 finite: problemi all’intercooler

FormulaPassion.it SPORT

Sebastian Vettel è stato infatti costretto ai box durante le prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, prima di due gare consecutive in programma sulla pista del Northamptonshire.

Vettel già ieri in conferenza stampa aveva paventato il timore di una Ferrari nuovamente doppiata in gara, come già accaduto nell’ultimo GP a Budapest.

Vettel, al volante della sua SF1000, è stato richiamato nel garage e dopo poco è stato comunicato che la rossa numero cinque non sarebbe più rientrata in pista. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Dopo un paio di tornate su tempi altissimi, è tornato sull’1’33” basso, ma Mercedes e Red Bull sono lontanissime. 17.23 Leclerc sta pagando un secondo secco a giro da Mercedes e Red Bull nella simulazione di passo gara. (OA Sport)

Nel finale di sessione Vettel ha cercato di trovare un po’ di confidenza sul giro secco senza successo, la SF-1000 #5 dagli on-board è apparsa veramente difficile da guidare. Di fronte ai giornalisti al ring delle interviste Vettel non ha nascosto la sua delusione: “È stata una giornata disastrosa, in cui ho messo insieme veramente pochi giri. (FormulaPassion.it)

Le trattative di mercato per rimanere in Formula 1 ci sono, ma anche qualche possibilità di uscirne è sul tavolo. Di certo il futuro remoto della Ferrari non è più un grande problema: «Spero che la riorganizzazione abbia effetti molto rapidi quest’anno, altrimenti non mi interessa e riguarda più di tanto». (FormulaPassion.it)

Ci vorrà parecchio lavoro per tornare al livello a cui dobbiamo essere. Anche lui stesso però è consapevole che la strada per traghettare la rossa fuori da queste secche di risultati è ancora lunga. (FormulaPassion.it)

15.53 Riassumendo: domani Bottas, Hamilton, Verstappen, Leclerc e Stroll partiranno con gomme medie. (OA Sport)

Attenzione al meteo, con la pioggia sempre in agguato che potrebbe rimescolare almeno in parte i valori in campo sul giro secco. Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2020, in programma domani alle ore 15.00, verranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport F1, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Sky Go e NowTV. (OA Sport)