Chi era Natalina Merlo che con il fratello Amilcare fondò il gruppo metalmeccanico di Cervasca

Chi era Natalina Merlo che con il fratello Amilcare fondò il gruppo metalmeccanico di Cervasca
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

La sirena della fabbrica è suonata alle 17 di ieri e in segno di lutto, tutti i dipendenti sono tornati a casa. È morta nella sua abitazione cuneese Natalina Merlo, sorella maggiore del cavaliere Amilcare. A dicembre avrebbe compiuto 92 anni. Era la cofondatrice dell’omonima industria metalmeccanica a San Defendente

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cordoglio nella provincia “Granda”: si è spenta oggi Natalina Merlo, sorella maggiore del cavaliere Amilcare. Cofondatrice della Merlo SpA: l’industria (con sede a San Defendente di Cervasca) che produce e commercializza macchine operatrici che garantiscono i più elevati standard di sicurezza sul lavoro. (IdeaWebTv)

“Zia Lina”, come era chiamata amorevolmente dai nipoti, era rimasta ad abitare nella casa sopra l’officina del padre in centro città Per il lutto che ha colpito la famiglia oggi alle 17,15 tutte le fabbriche del gruppo Merlo in tutto il mondo hanno fermato la produzione e suonato la sirena per salutare la signorina Natalina, sorella del cavalier Amilcare Merlo. (LaGuida.it)

Merlo e C. Snc» di Amilcare e Natalina Merlo e vengono realizzati i primi due capannoni a San Defendente di Cervasca. Originaria di Cuneo, Natalina Merlo entrò nel mondo del lavoro a 13 anni, nell’officina del padre, Giuseppe Amilcare Merlo, che aveva un’attività per la lavorazione del ferro nel centro storico di Cuneo, poi trasferita negli Anni 50 alla periferia della città. (La Stampa)

Domani a Cuneo i funerali di Natalina Merlo

In segno di lutto oggi alle 17 in azienda è stata sospesa la produzione Sorella di Amilcare con cui fondò, nel 1964, l’azienda omonima. (Cuneo24)

Leggi anche. https://www.laguida.it/2021/10/12/muore-natalina-merlo-cofondatrice-del-grande-gruppo-industriale-cuneese/ Cuneo – Sarà allestita da domani, mercoledì 13 ottobre, alle ore 14 la camera ardente di Natalina Merlo, cofondatrice del Gruppo Merlo. (LaGuida.it)

La camera ardente è allestita presso il Centro Formazione e Ricerca a Cervasca. Si celebreranno domani, giovedì 14 ottobre, i funerali di Natalina Merlo, la cofondatrice dell’omonimo gruppo industriale scomparsa ieri all’età di 91 anni. (Cuneodice.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr