Pronte le sanzioni Ue contro il Myanmar. Allo studio nuovi provvedimenti contro la Russia

La Repubblica ESTERI

"L'Unione – affermano i ministri degli Esteri riuniti a Bruxelles - cercherà di evitare misure che potrebbero avere ripercussioni negative sulla popolazione della Birmania, soprattutto sui più vulnerabili”.

Lo stesso ministro degli Esteri Tedesco , Heiko Maas, all’avvio della riunione di Bruxelles con gli omologhi ha affermato: “Sono a favore della preparazione di sanzioni aggiuntive”.

Dopo l’arresto dell’attivista politico e il trattamento che il ministro degli Esteri, Serghej Lavrov, ha riservato all’Alto rappresentante Ue, Josep Borrell, durante la visita di due settimane fa a Mosca, ora le nuove sanzioni sembrano inevitabili. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Naval’nyj ha insistito sul fatto che “la vera forza sta nella verità, e vincerà colui che sta dalla parte di essa”. di Vladimir Rozanskij. Confermata la condanna a due anni e mezzo all’oppositore di Putin, che si professa cristiano. (AsiaNews)

ra vent'anni si sarà ridotto della metà, tra trenta sarà la metà della metà. Non c'è una di queste lande che non sia piagata dalla guerra, o almeno non sia a forte rischio (Yahoo Notizie)

Secondo più fonti diplomatiche, dalla riunione si attende la luce verde politica per sanzioni mirate a funzionari o oligarchi russi per il caso di Alexei Navalny e la repressione dei manifestanti. "La Russia è su un percorso conflittuale con l'Ue. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anzi, sono piuttosto interessati allo scontro piuttosto che al confronto e vogliono disimpegnarsi rispetto all'Unione Europea”. Borrell (UE): “Russia scivola verso stato autoritario, sempre più lontana dall'Europa”. (Corriere dell'Umbria)

Anzi, sono piuttosto interessati allo scontro piuttosto che al confronto e vogliono disimpegnarsi rispetto all’Unione Europea”. (TgCal24.it)

Potenza del profumo, miracolo dell'incenso: trasforma l'ignobile nel sublime, l'umano nel trascendente, il troppo umano nel divino. Lo si legge in una rivista specializzata, “Nature Sustainability”: di incenso ce n'è sempre meno, lo si produce quasi a stento e ne consuma troppo. (Yahoo Notizie)