Pronte le sanzioni Ue contro il Myanmar. Allo studio nuovi provvedimenti contro la Russia

Pronte le sanzioni Ue contro il Myanmar. Allo studio nuovi provvedimenti contro la Russia
La Repubblica ESTERI

"L'Unione – affermano i ministri degli Esteri riuniti a Bruxelles - cercherà di evitare misure che potrebbero avere ripercussioni negative sulla popolazione della Birmania, soprattutto sui più vulnerabili”.

Lo stesso ministro degli Esteri Tedesco , Heiko Maas, all’avvio della riunione di Bruxelles con gli omologhi ha affermato: “Sono a favore della preparazione di sanzioni aggiuntive”.

Dopo l’arresto dell’attivista politico e il trattamento che il ministro degli Esteri, Serghej Lavrov, ha riservato all’Alto rappresentante Ue, Josep Borrell, durante la visita di due settimane fa a Mosca, ora le nuove sanzioni sembrano inevitabili. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

ra vent'anni si sarà ridotto della metà, tra trenta sarà la metà della metà. Lo si legge in una rivista specializzata, “Nature Sustainability”: di incenso ce n'è sempre meno, lo si produce quasi a stento e ne consuma troppo. (Yahoo Notizie)

Naval’nyj ha insistito sul fatto che “la vera forza sta nella verità, e vincerà colui che sta dalla parte di essa”. Voi con questo processo, il cui scopo è evidente, avete umiliato e offeso i veterani più di chiunque altro” (AsiaNews)

A poco più di due settimane da una visita ufficiale a Mosca sfociata in polemiche, Josep Borrell cambia tono sulla Russia. L’Alto rappresentante per la politica estera dell’Ue abbandona la solita impostazione morbida del dialogo necessario e passa al linguaggio duro delle “sanzioni” verso 4 funzionari del Cremlino, “responsabili dell’arresto di Navalny”. (Zazoom Blog)

Navalny | Ue | ' Trovato l' accordo politico sulle sanzioni alla Russia'

Borrell (UE): “Russia scivola verso stato autoritario, sempre più lontana dall'Europa”. EMBED. . . (Agenzia Vista) Bruxelles, 22 febbraio 2021 Borrell (UE): “Russia scivola verso stato autoritario, sempre più lontana dall'Europa” “C’è una valutazione condivisa nel Consiglio che la Russia si stia dirigendo verso uno stato autoritario che si sta allontanando sempre di più dall'Europa. (Il Messaggero)

n risposta al caso Navalny è stato trovato "un accordo politico" a 27 per misure restrittive ed "useremo per la prima volta il quadro per la violazione dei diritti umani. Così l'Alto rappresentante dell'Ue, Josep Borrell, al termine del consiglio Ue (La Gazzetta del Mezzogiorno)

MarisciaFox : RT @MediasetTgcom24: Navalny, Ue: 'Trovato l'accordo politico sulle sanzioni alla Russia' #navalny - BreakingItalyNe : RT @MediasetTgcom24: Navalny, Ue: 'Trovato l'accordo politico sulle sanzioni alla Russia' #navalny - MediasetTgcom24 : Navalny, Ue: 'Trovato l'accordo politico sulle sanzioni alla Russia' #navalny - ansaeuropa : I ministri degli Esteri dell'Ue hanno trovato un accordo politico sulle sanzioni alla Russia per il caso dell'oppos… -. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr