Tesla Model Y, ecco quanto costa: Elon Musk svela i prezzi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tesla Model Y, ecco quanto costa: Elon Musk svela i prezzi Potrebbe essere il modello che garantirà i maggiori volumi di vendita per Tesla nonché quello più accessibile visto che sarà offerto ad prezzo d'accesso inferiore all'attuale berlina Model 3 di Carrado Canali. 2' di lettura. È stato lo stesso stesso ceo di Tesla, Elon Musk, via twitter a confermare sia le specifiche di alcuni prezzi oltre che le prestazioni dell'offerta di massima della nuova Model Y. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Insomma, in attesa della grande rivincita tra Cybertruck e Ford F-150, una sfida su cui ormai si scommette in tutto il mondo, arriva un'anticipazione significativa: Model X batte Ford F-150. Ma a questo punto, la vera sfida si consumerà quando sul mercato arriverà anche la versione elettrica del pick-up Ford. (DMove.it)

Verrà invece lanciata più avanti la versione del nuovo Tesla CyberTruck con il livello di potenza più basso. La gamma completa di Tesla Cybertruck vede la versione base che offre 400 km di autonomia e che viene venduta ad un prezzo di listino di 39.900 dollari. (Virgilio Motori)

Nei pressi della fabbrica dovrebbe trovare posto anche un centro stile. La futura Gigafactory di Tesla in Germania dovrebbe avere una capacità produttiva annuale di 500.000 vetture: a riportare questa indiscrezione è il quotidiano tedesco, Bild, citando come fonte dei documenti che illustrerebbero il piano di costruzione dello stabilimento. (Automoto.it)

Nelle scorse settimane Elon Musk ha annunciato che Tesla costruirà un nuovo impianto dopo quelli in USA e quello costruito di recente a Shanghai in Cina. La casa californiana punta forte sull’Europa nei prossimi anni per incrementare ulteriormente le sue vendite grazie in particolare a Model 3 e Model Y. (Notizie Ora)

Non è la prima volta che Cybertruck viene visto su strade pubbliche dalla sua inaugurazione il 21 novembre. Ma è la prima volta che Musk viene visto al posto di guida. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter LinkedIn. LE GIGAFACTORY DI TESLA. Il Gigafactory di Berlino sarà la quarta struttura nel portafoglio dell’azienda dopo la più recente Gigafactory 3 che si trova a Shanghai. (Autoprove.it)