Il governo riaccende l'auto Assinews.it

Assinews ECONOMIA

Le risorse non dovrebbero rientrare nel pacchetto di sostegno all’economia oggi sul tavolo del consiglio dei ministri.

L’acquisto dovrà avvenire entro il 2022 e secondo quanto trapela, una delle condizioni sarà che venga praticato uno sconto dal concessionario.

Per le attività più colpite dalla recrudescenza della pandemia, il governo si prepara invece a stanziare circa un miliardo.

di Andrea Pira. (Assinews)

Se ne è parlato anche su altri media

La platea dei veicoli, quindi, non include solo modelli elettrici o ibridi ricaricabili, ma più in generale quelli a basso impatto ambientale, purché abbiano un prezzo di listino inferiore a 40.000 euro. (AlVolante)

Le auto elettriche sono passate dalle 8.000 del 2019 a oltre 30.000 nel 2020 a 70.000 nel 2021 e cresceranno ancora Non a caso, le associazioni hanno chiesto nuove somme per l’ecobonus nel triennio 2022/24 ed interventi per le infrastrutture di ricarica private. (Tom's Hardware Italia)

Dispiace che non sia stata accolta la nostra proposta di sostegno all'automotive per mancanza delle necessarie risorse Ma come era anche stato anticipato dalle pagine del quotidiano economico, dal Consiglio dei Ministri non è arrivato l’ok tanto atteso dal settore. (Auto.it)

Da un lato il M5S, che vuole bonus solo per elettriche. Urgono incentivi incentrati sulle basse emissioni senza la pregiudiziale della trazione elettrica (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr