F1 | Hulkenberg con la Sauber squalificato: pattino troppo consumato

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fred Vasseur è stato profetico: il team principal della Ferrari in Cina aveva commentato le due squalifiche delle SF-25 di Charles Leclerc e Lewis Hamilton, sostenendo che non sarebbero state le sole, insieme a quella di Pierre Gasly sempre a Shanghai, perché questa F1 corre al limite delle regole. Questa volta a pagare dazio è la Sauber: Nico Hulkenberg tredicesimo alla bandiera a scacchi con la C45 è stato squalificato dalla corsa del Bahrain perché il pattino sotto alla vettura è risultato più consumato di quanto è previsto dalle regole. (Motorsport.com)
Ne parlano anche altri media
Steward impegnati (FormulaPassion)
La squalifica della Sauber di Nico Hulkenberg (FormulaPassion)
Pattino inferiore troppo consumato Il rapporto tecnico recita: "Sono state effettuate misurazioni lungo l'area del fondo in tre diversi punti della periferia (arco interno). (Italiaracing)

MALE NORRIS, SOTTO PRESSIONE SOLO SESTO. MALISSIMO IL PRIMO SETTORE PER LANDO NONOSTANTE LA SCIA DI... (F1-News.eu)
Al termine del Gran Premio del Bahrain, con tutta l’attenzione concentrata sulla possibile penalità a George Russell che avrebbe potuto cambiare il podio, è passata quasi sottotraccia la squalifica di Nico Hülkenberg a causa dell’eccessivo consumo del pattino. (Motorsport.com)