Utenti Android “bullizzati”, Google propone ad Apple una soluzione

“Il supporto dell’RCS migliorerebbe l’esperienza sia per gli utenti iOS che Android”, prosegue Lockheimer.

“Chiediamo ad Apple di supportare lo standard del settore per la messaggistica moderna (RCS) in iMessage, proprio come supportano i vecchi standard SMS/MMS”.

Non incorporando RCS, Apple sta frenando il settore e frenando l’esperienza utente non solo per gli utenti Android ma anche per i propri clienti”. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Apparentemente il problema non è però esclusivo dell’oggetto in sé, ma si fa sentire nel momento in cui c’è bisogna di comunicare. Gli standard esistono oggi per risolvere questo problema.”. Apple non vuole muovere iMessage su Android ed è una cosa riportata (Tecno Android)

Ma ora torna sull’argomento via Twitter, specificando che non sta chiedendo ad Apple di lanciare una versione di iMessage per Android. Google vuole che Apple supporti RCS, non un “iMessage per Android”. (Tech Princess)

Non integrando RCS, Apple sta mettendo un freno al settore e all’esperienza utente non solo degli utenti Android, ma anche dei loro clienti Nessun iMessage su Android, ma supporto RCS. Google non chiede ad Apple di rendere disponibile iMessage su Android. (BarSport.Net)

Google vuole poter collaborare agli RCS con Apple. Il programma di messaggistica di Apple etichetta gli utenti iPhone come bolle blu, mentre gli utenti Android sono etichettati come bolle verdi. Google ha rimproverato Apple durante il fine settimana per aver approfittato del ‘bullismo’ in relazione alla funzione bolla verde/bolla blu di iMessage. (Tecno Android)

Hiroshi Lockheimer, a capo del team Android di Google, ha recentemente preso di mira Apple affermando che quest’ultima “condiziona prepotentemente il mercato”, conscia del fatto che molti utenti (almeno negli USA) preferiscono iMessage come simbolo di condizione sociale lasciando fuori gli utenti Android. (macitynet.it)

Il bullismo ante litteram di Apple. In realtà, a voler usare il linguaggio di Hiroshi Lockheimer, Apple aveva dato prova del suo bullismo già da tempo Tuttavia i vertici dell’azienda di Cupertino si sono sempre rifiutati di aprire completamente la piattaforma agli utenti Android. (Tech Princess)