Mercedes Classe X, il pick-up elegante: un flop che è diventato un pezzo da collezione

Mercedes Classe X, il pick-up elegante: un flop che è diventato un pezzo da collezione
QuattroMania ECONOMIA

Nel 2020 è andato “in pensione” il Mercedes Classe X, che era stato il primo pick up prodotto dalla casa automobilistica tedesca.

Il Mercedes Benz Classe X. La nascita del pick up Classe X si inquadrava nell’ambito della joint-venture tra il gruppo Renault-Nissan ed il gruppo Daimler AG, di cui il marchio Mercedes-Benz fa parte.

Per questo, anche questo pick up non troppo fortunato, potrebbe ambire a diventare un pezzo per collezionisti. (QuattroMania)

Ne parlano anche altri media

Mercedes ha iniziato a testare la prossima generazione del SUV GLC con molto anticipo considerando che le prime foto spia risalgono a quasi un anno fa. (Motor1 Italia)

La personalizzazione con G manufaktur è parte integrante del processo di produzione e permette così di evitare qualsiasi dilazione sui tempi di consegna L'80% di tutte le Classe G uscite dalla fabbrica sono ancora in circolazione: una prova dell'eccezionale qualità di questo leggendario fuoristrada. (La Gazzetta dello Sport)

Strategia SUV. Per Mercedes il Suv è strategico, con oltre il 35% delle immatricolazioni, sarà anche per questo che ha deciso di portare l’intera gamma fuoristrada sul Gran Sasso, per darci la possibilità di provarle in percorsi fuori dall’ordinario a confermare dell’impegno in questo segmento così importante. (Virgilio Motori)

Mercedes EQG: imminente il debutto della fuoristrada elettrica

Dietro, le modifiche sono più di fino: anche qui si aspettano fari con una firma luminosa differente e un paraurti rielaborato. Quando arriva. Non si sa ancora quando la Mercedes Classe A restyling arriverà sul mercato ma, considerando che la AMG dovrebbe debuttare all'inizio del 2022, possiamo aspettarci l'arrivo qualche settimana prima, entro la fine di quest'anno come model year 2022 (Motor1 Italia)

Ora Mercedes-Benz prevede di presentare una concept car EQG al Motor Show di Monaco IAA 2021, che si terrà all’inizio di settembre. Mercedes ha confermato che nel 2030 lancerà il marchio completamente elettrico della gamma, con modelli a zero emissioni che andranno dalla Classe A alla Classe S. (Autoblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr