Nelle urne uno “stallo messicano”: il centrosinistra esce ammaccato, la Lega sparisce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cantare vittoria i robaldiani del Patto Civico che raddoppiano i seggi. Fratelli d’Italia piazza la bandiera con Pulitanò, ma il campione di preferenze è Manzone A conferma del fatto che le sorprese in politica non finiscono mai, dalle urne delle elezioni provinciali esce un risultato che nessuno, alla vigilia, aveva preso in considerazione: il 4-4-4, ovvero la parità assoluta fra le tre liste in competizione. (Cuneodice.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non si procede, invece, per il presidente, il cui mandato dura 4 anni, mentre quello consiliare è biennale. Sindaci, assessori e consiglieri dei 247 città e paesi della Granda, che devono eleggere i 12 nuovi rappresentanti nell’ente. (La Stampa)
Un risultato molto positivo raggiunto anche grazie alla decisione di allestire per la prima volta quattro sezioni e sottosezioni a Cuneo, Alba, Saluzzo e Mondovì, così da favorire l’accessibilità dalle varie parti del territorio e la partecipazione dei votanti. (TargatoCn.it)
“Il risultato delle elezioni provinciali dimostra ancora una volta che il lavoro, soprattutto se svolto in modo onesto, educato e rispettoso, paga sempre ed evidenzia che Forza Italia è un partito maturo, composto da persone che danno valore all’impegno di squadra ed il cui unico obiettivo è quello di mettersi al servizio dei cittadini e del nostro territorio”. (Cuneodice.it)
"Il risultato delle elezioni provinciali dimostra ancora una volta che il lavoro, soprattutto se svolto in modo onesto, educato e rispettoso, paga sempre ed evidenzia che Forza Italia è un... (Virgilio)
I nomi dei 12 neo eletti che andranno a comporre l’organo di supporto al presidente Robaldo (IdeaWebTv)
Da pochi minuti si conoscono i risultati della sezione allestita presso la sala comunale delle conferenze a Mondovì. Si stanno concludendo le operazioni di spoglio nei quattro seggi allestiti per le votazioni del nuovo Consiglio provinciale (che hanno fatto registrare il record di affluenza da quando sono diventate elezioni di secondo livello). (Provincia Granda)