Ragusa, la Cgil in piazza per il Pride: liberiamo i diritti

Quotidiano di Ragusa INTERNO

Sfruttamento, irregolarità e precarietà sono gli elementi che determinano la condizione di assenza di diritti che mina fortemente la dignità delle persone.

Ragusa – In piazza per il primo Pride di Ragusa, la Cgil, a sostegno dei diritti del mondo LGBTQUIA+, con la parola d’ordine appunto “liberiamo i diritti”.

La lotta per i diritti civili non può essere disgiunta da quella per i diritti sociali. (Quotidiano di Ragusa)

Su altri media

Con questo primo 'traguardo' simbolico torna a Bologna il 'Rivolta Pride', la grande manifestazione a sostegno dei diritti e della piena autodeterminazione delle persone Lgbtqia+. Le persone Lgbt, spiegano gli organizzatori, "devono sentirsi sicure di attraversare il Pride". (BolognaToday)

Bologna, 23 giugno 2022 - Sabato torna in città il Rivolta Pride. Obiettivo: combattere la violenza contro le persone Lgbtqia+ in tutti gli ambiti: lavoro, sanità, scuole, carceri e centri di accoglienza (il Resto del Carlino)

Il Rivolta Pride vuole essere anche lo spazio di rivendicazione di queste soggettività, che devono sentirsi libere di marciare in uno spazio sicuro A cura di Davide Falcioni. Il Pride di Bologna non accetterà la partecipazione di Polis Aperta, associazione Lgbtqi+ di lavoratori di forze di polizia e forze armate. (Fanpage.it)

Prevista poi la linea bus notturna 14N, tra sabato e domenica, per collegare centro e zona Roveri (il Resto del Carlino)

Ma pensa in grande: portare sotto le Due Torri per la grande manifestazione a sostegno dei diritti e della piena autodeterminazione delle persone Lgbtqia+, 50mila persone. Da qui, i membri del ’Gruppo Simpatia’ avranno una fascetta al braccio per farsi riconoscere e prevenire eventuali episodi spiacevoli. (il Resto del Carlino)

Bologna, 16 giugno 2022 - Il Bologna Pride 2022, parata organizzata dal collettivo Rivolta Pride, è pronta a tornare: appuntamento con la manifestazione Lgbtqi+ sabato 25 giugno. Poi continua fino ai Giardini Decompressione (Giardini di Villa Cassarini) e per tutti i viali fino ai Giardini Margherita. (il Resto del Carlino)