Procter & Gamble e le aziende cinesi provano a raggirare la trasparenza del tracciamento

Inoltre, le linee guida sulla trasparenza del tracciamento delle app vanno oltre la semplice raccolta dell’IDFA, visto che un’app non può eseguire alcun tipo di tracciamento verso terzi senza prima ottenere un’autorizzazione esplicita.

Apple ha risposto a questa novità affermando che le regole di trasparenza del tracciamento delle app verranno applicate allo stesso modo a tutti gli sviluppatori nel mondo. (iPhone Italia)

Su altre testate

Apple ha pubblicato un nuovo report dedicato alla privacy e denominato “Un giorno nella vita dei tuoi dati” con dettagli aggiornati sulle nuove funzioni sviluppate dall’azienda per proteggere i dati degli utenti. (iPhone Italia)

Da oggi l’app Dov’è su iPhone, Mac e iPad permette di tracciare anche oggetti prodotti da terzi. L’app famosissima “Trova il mio iPhone” permette di conoscere la posizione del proprio smartphone, se smarrito, ed eventualmente di cancellare i contenuti da remoto. (HelpMeTech)

Questi tre iPhone sono responsabili del 71% delle vendite totali di Apple a gennaio 2021. iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Pro si attestano al secondo e terzo posto con, rispettivamente, il 5% ed il 4% di quote di mercato. (HelpMeTech)

Apple afferma che il logo incriminato “presenta un disegno stilizzato di una mela con una foglia staccata ad angolo retto, che lo rende visivamente simile ai famosi marchi di Apple“ Nella richiesta si legge che il logo della Georgette LLC è troppo simile a quello di Apple, tanto da poter confondere gli utenti. (iPhone Italia)

Gli utenti Android sono particolarmente colpiti e scontenti di questa decisione. Dal negozio virtuale Android sono state eliminate le piattaforme terze che garantivano la modifica del piano tariffario Iliad senza accedere al sito ufficiale (Tecnoandroid)

A battere il record del 2015 sarebbe la popolarità degli iPhone 12 che – stando agli analisti e alle vendite – piacciono veramente moltissimo ai consumatori. (Telefonino.net)