Bitcoin oltre i $ 60.000, ecco i livelli da controllare

Cryptonomist ECONOMIA

Il TVL della DeFi si riporta ad un passo dai massimi storici, salendo in queste ore sopra i 45,5 miliardi di dollari.

Merito di Bitcoin che in queste ore torna per molti a sorpresa oltre i 60.000 dollari, ma nonostante questo exploit la dominance scende sotto il 58%, il livello più basso degli ultimi 10 mesi.

Al rialzo invece una conferma sopra i 60.000 dollari proietta i prezzi a rivedere i massimi del 13 marzo, i 61.700 dollari

Ascolta qui download. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri giornali

Con ogni probabilità dietro questo aumento di prezzo per LPT c’è la quotazione su OKEx, piattaforma che si occupa di trading di Futures su Bitcoin ed altre criptovalute. Ma cosa sta spingendo in alto il prezzo di Livepeer? (Criptovaluta.it)

Wang Xin, direttore del dipartimento di ricerca della PBoC, ha spiegato che l’interesse nei confronti dello yuan digitale è dovuto in parte alle ambizioni di altri paesi di seguirne l’esempio, e in parte dal rally di Bitcoin Secondo un rappresentante della People's Bank of China, il recente rialzo del prezzo di Bitcoin (BTC) ha causato un rinnovato interesse per lo yuan digitale. (Cointelegraph Italia)

Tasse 0 sotto i 51mila euro. Ma quante tasse si pagano sui guadagni dalle criptovaluta? In Italia non è chiaro, perché è tra i pochi Paesi Ocse che non ha una regolamentazione fiscale specifica in merito, a differenza di Paesi come Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti (Sky Tg24 )

Secondo quanto riportato, oggi ai sostenitori di Bitcoin Cash è stata presentata la Smart Bitcoin Cash o SmartBCH, il progetto creato per sfruttare le applicazioni decentralizzate o Dapps con commissioni di transazione più agibili. (Cryptonomist)

Un divieto di Bitcoin “annullerebbe molti progressi”:. “Stiamo parlando di compagnie che offrono carriere, sviluppano l’economia, alcune di loro stanno per diventare pubbliche “Se fossimo ancora nel 2013, credo che sarebbe una questione aperta,” ha spiegato Winklevoss a Peter McCormack, rispondendo a una domanda in merito alle regolamentazioni e a un potenziale divieto di Bitcoin (BTC) durante un recente episodio del podcast What Bitcoin Did:. (Cointelegraph Italia)

Inoltre chi possiede BTC ed altre valute, ha maggior convenienza a spendere le altre valute, e conservare i bitcoin, piuttosto che viceversa. Ascolta qui download. Secondo una recente ipotesi, qualora Walmart decidesse di acquistare grandi quantità di bitcoin potrebbe innescarsi un processo di iperbitcoinizzazione. (Cryptonomist)