Amichevole Napoli, vittoria contro la Bassa Anaunia

GianlucaDiMarzio.com SPORT

503 volte ha fatto “bip” il lettore in dotazione agli steward del campo di Carciato, a Dimaro.

Alla fine saranno 12 le reti napoletane - si aggiunge anche Petagna all’ultimo minuto -, un pomeriggio di festa sufficiente per la prima volta.

Come per i 503 tifosi azzurri che hanno vinto la loro partita personale in attesa delle decisioni governative per il prossimo campionato

Oggi la partita tra Napoli e Bassa Anaunia in Val di Sole non era solo la prima vera sgambata degli azzurri con la guida di Spalletti, ma anche un test probante per tutta l’organizzazione del Trentino per l’accesso al campo. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altri media

Luciano Spalletti ha potuto così trarre i primi spunti dalla squadra azzurra. I partenopei, anche senza parecchi nazionali, stanno proseguendo il proprio lavoro in vista della nuova impegnativa e lunga stagione. (AreaNapoli.it)

Ci sono anche Ciciretti che ha 28 anni ed è vecchio, e poi che Folorunsho che ha 23 anni, ma dove sono questi giovani? A 25 anni di che giovani vogliamo parlare, a quell’età o sei calciatore o non lo sei, non è un’età da giovani! (Tutto Napoli)

L'edizione odierna di Repubblica riferisce quanto segue: "Ci sono i presupposti per ripartire, anche se il cammino sarà lunghissimo e s’annuncia in salita. Il Napoli pensa con fiducia alla nuova stagione, il punto di forza sarà Victor Osimhen. (AreaNapoli.it)

Gli azzurri hanno affrontato e battuto 12-0 i dilettanti della U.S. Grande protagonista del match è stato subito l’uomo più atteso, Victor Osimhen, autore di un poker personale. (NapoliToday)

Normale essere indietro di preparazione perché è molto grosso e pesante fisicamente. Spalletti ha fatto vedere la sua migliore versione in tre piazze: ad Empoli, Udine e soprattutto a Roma (CalcioNapoli1926.it)

FORMAZIONE PRIMO TEMPO. NAPOLI (4-2-3-1): Contini; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Demme; Politano, Elmas, Ounas; Osimhen. Gli azzurri battono 12-0 il Bassa Anunia ed infiammano i tifosi presenti allo Stadio di Carciato (Spazio Napoli)