Da Trump a Biden, i leader al funerale di Jimmy Carter a Washington
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Trump a Biden, i leader al funerale di Jimmy Carter a Washington 09 gennaio 2025 WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Tutti i leader statunitensi hanno fatto il loro ingresso nella Cattedrale nazionale di Washington per il funerale di Stato del 39esimo Presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter. Il primo a fare il suo ingresso è stato il presidente eletto Donald Trump, giunto in chiesa insieme alla first lady Melania. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
E non solo. Come sottolinea la BBC, radunando tutti i presidenti viventi degli Stati Uniti si ha quasi l'impressione di «star sfogliando le pagine di un libro di storia americana». (Corriere del Ticino)
Al quale dopo la morte di Carter, appartengono anche George Bush e Bill Clinton - e durante il suo primo mandato ha disertato diversi funerali, tra i quali quello del senatore repubblicano John McCain, suo grande avversario, e dell'ex first lady Barbara Bush, del leader del movimento per i diritti civili, il deputato democratico John Lewis, a cui hanno partecipato gli ex inquilini della Casa Bianca. (Corriere del Ticino)
Tutti i presidenti degli Stati Uniti ancora in vita sono alla Cattedrale nazionale di Washington, D.C., per i funerali di Jimmy Carter. Barack Obama si è seduto accanto al suo successore Donald Trump, che inizierà il suo secondo mandato il 20 gennaio. (La Stampa)
Bush, Barack Obama senza Michelle). Dopo la cerimonia, la salma sarà riportata in Georgia e sepolta nella sua città natale di Plains (Sky Tg24 )
La battuta di Donald Trump fa ridere Barack Obama ai funerali di Stato di Jimmy Carter. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Donald Trump, accompagnato dalla moglie Melania, ha stretto la mano al suo ex vicepresidente Mike Pence, che il 6 gennaio 2021 certificò la vittoria di Joe Biden alle presidenziali del novembre precedente. (la Repubblica)