Nuoto, Europei 2022: il ritorno di Adam Peaty, ma ai Giochi Commonwealth non entusiasma

OA Sport SPORT

Britannici che potranno contare sul ritorno in gara del loro asso, Adam Peaty.

Ci si augura che questo fastidio non incida sulla prestazione proprio in occasione della manifestazione di casa

Dall’11 al 17 agosto la vasca del Foro Italico sarà teatro di sfide da mettere i brividi.

Una vittoria in 26.76, crono comunque sensibilmente peggiore dell’argento iridato di Martinenghi (26.48).

Nella piscina più bella del mondo gli Europei di nuoto si prenderanno la scena e l’Italia ha l’obiettivo molto ambizioso di svettare nel medagliere della competizione. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Le sue parole alla Gazzetta dello Sport: “Nuoteremo nella piscina più bella del mondo, davanti ad amici, parenti e tifosi. Credo che ai Giochi, pur non essendo al top, abbiamo disputato delle grandi gare, tra le migliori della mia vita. (OA Sport)

Sono sette e sono pronti a difendere i colori di Chiaravalle ai prossimi Europei di nuoto master, in programma a Roma dal 24 agosto al 4 settembre. La splendida cornice romana dello Stadio del Nuoto e dell’Unipol Blustadium Pietralata ospiterà in quei giorni, infatti, la massima rassegna continentale di nuoto master, che vedrà al via circa ottomila partecipanti. (il Resto del Carlino)

Occhi puntati anche su Andrea Manzi che sarà impegnato nella 10 km e per Ginevra Taddeucci. Abbiamo anche Barbara Pozzobon che è arrivata quarta ai mondiali nella 25 km ed è in crescita. (Ottopagine)

Prima il cloro, poi il sale: saranno altri dieci giorni da trattenere il fiato agli Europei in casa. Greg cerca nuovi trionfi, dopo le 4 medaglie ai Mondiali: "Il Foro Italico è la piscina più bella. (La Gazzetta dello Sport)

Questo è il segnale che stiamo percorrendo la giusta direzione per rafforzare la candidatura di Napoli a capitale Europea dello sport”, ha dichiarato l’Assessore (Comune di Napoli)

Si avvicinano gli Europei di nuoto di Roma 2022, che prenderanno il via giovedì 11 agosto. Da fino all’8 siamo a Napoli, il 9 rientriamo e rimaniamo a Roma fino agli europei (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)