Franco Vasquez (Cremonese) squalificato per 10 giornate per gli insulti razzisti a Dorval

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il giudice sportivo della Lega di Serie B, Ines Pisano, ha inflitto 10 giornate di squalifica al calciatore della Cremonese, Franco Vasquez. Il giudice letti il rapporto dei collaboratori nonché la relazione aggiuntiva richiesta alla Procura federale «dalla quale emerge che il calciatore Franco Damian Vazquez (Cremonese), al termine della gara, ha rivolto al calciatore Emile Mehdi Dorval (Bari) un insulto espressivo di discriminazione razziale; visto l'art 28 comma 1 e 2 CGS delibera di sanzionare il calciatore Vazquez con la squalifica per dieci giornate effettive di gara». (Corriere della Sera)
Su altre testate
Turni a Vazquez per razzismo, Tuttosport: "Torna alla mente il caso Acerbi-Juan Jesus..." (Tutto Napoli)
Sara Ghezzi 11 marzo - 17:58 Franco Vazquez si è reso protagonista di un atto gravissimo nel corso della gara Bari-Cremonese. Infatti, il giocatore italo-argentino ha rivolto insulti razzisti verso Mehdi Dorval subito denunciati dal calciatore e il tecnico biancorosso Moreno Longo. (CalcioNapoli1926.it)
(Adnkronos) – La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, con il piano ReArmEu, “ci porta in una economia di guerra”, accusa il leader del M5S Giuseppe Conte a Strasburgo, a margine della plenaria del Parlamento Europeo. (CremonaOggi)

Paolo Condò, presente nel salotto di Sky Sport, ha commentato le possibili scelte di formazione di Simone Inzaghi in vista della sfida contro il Feyenoord di stasera a San Siro, sfida dove il tecnico può operare delle rotazioni. (InterNews24.com)
A quasi un mese di distanza dai fatti è arrivata la decisione del giudice sportivo: il trequartista della Cremonese Franco Vazquez è stato squalificato per 10 giornate per aver rivolto insulti razzisti a Mehdi Dorval, terzino del Bari (bari.corriere.it)
Quest'oggi il Giudice Sportivo di Serie B ha deciso in merito a quanto accaduto nel corso della sfida fra Cremonese e Bari dello scorso 15 febbraio quando l'attaccante grigiorosso Vazquez venne accusa (TUTTO mercato WEB)