Birmania: Giunta militare minaccia i manifestanti "Rischiate di morire"

San Marino Rtv ESTERI

I militari rilascino subito la leader "democraticamente eletta Aung San Suu Kyi" e si "facciano da parte", chiede il ministro degli Esteri GB, Dominic Raab

"Gli Usa continueranno ad agire in modo fermo" contro chi usa "violenza contro la popolazione della Birmania mentre continua a chiedere il ripristino del governo democraticamente eletto", twitta il segretario di Stato Usa, Anthony Blinken.

Il relatore Onu per i diritti umani in Birmania, Tom Andrews, si dice preoccupato e reagisce: "A differenza del 1988, le azioni delle forze di sicurezza vengono registrate e ne dovrete rendere conto". (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altre fonti

L’amministrazione Biden aveva già annunciato dieci giorni fa una serie di sanzioni contro diversi leader della giunta al potere, compreso il suo leader, il generale Min Aung Hlaing. Gli Stati Uniti hanno annunciato sanzioni contro due leader della giunta militare birmana che ha rovesciato il governo civile di Aung San Suu Kyi, promettendo di intraprendere ulteriori azioni se l’esercito userà nuovamente la forza contro i manifestanti. (Giornale di Sicilia)

Il programma di acquisti pandemico della Banca .La pagina si chiama ‘Tatmadaw – True News Information Team’ e, secondo quanto spiegato da Facebook in una nota, ha più volte “violato le regole della comunità che vietano l’incitamento alla violenza” (Zazoom Blog)

Il capo della diplomazia chiede inoltre che venga ristabilito un Governo eletto in maniera democratica La Casa Bianca si è detta pronta a prendere ulteriori misure se l’esercito dovesse usare la forza contro i manifestanti che chiedono il ritorno alla democrazia. (RSI.ch Informazione)

Non esiteremo nel nostro sostegno al popolo birmano , ha avvertito il capo della . (Zazoom Blog)

Gli Stati Uniti hanno annunciato sanzioni contro due leader della giunta militare birmana che ha rovesciato il governo civile di Aung San Suu Kyi, promettendo di intraprendere ulteriori azioni se l’esercito userà nuovamente la forza contro i manifestanti. (Ticinonews.ch)

«Non esiteremo a prendere nuove misure contro coloro che commettono atti di violenza e sopprimono la volontà del popolo. L’amministrazione Biden aveva già annunciato dieci giorni fa una serie di sanzioni contro diversi membri della giunta al potere, compreso il suo leader, il generale Min Aung Hlaing. (Corriere del Ticino)