Nuovi concorsi scuola, neolaureati penalizzati: rischi anche per i bandi già pubblicati

Money.it INTERNO

Concorsi scuola più veloci?

E c’è il timore che ciò possa avere ripercussioni anche sul concorso scuola ordinario bandito lo scorso aprile.

Nuove regole sui concorsi pubblici: si applicano anche a quelli già banditi?

Lo scorso aprile è stato pubblicato il bando per il concorso scuola ordinario finalizzato al reclutamento di 32.000 insegnanti per la scuola secondaria di secondo grado

Applicando la suddetta norma ai prossimi concorsi scuola vorrebbe dire standardizzare un percorso che solo dopo anni di supplenza potrebbe portare ad ottenere una cattedra di ruolo. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Commissioni suddivise in sottocommissioni in caso di concorsi decentrati. Inoltre, limitatamente ai concorsi per personale non dirigenziale vanno previste una sola prova orale e una scritta. (professioneArchitetto)

Molti candidati hanno infatti sollevato contestazioni, avanzato richieste di accesso agli atti e presentato ricorsi in sede giurisdizionale rispetto a una serie di presunte irregolarita’: è tempo di offrire loro risposte chiare”. (Orizzonte Scuola)

Tutte le informazioni per compilare il modulo online sono nella Guida alla compilazione. Aggiornamenti sul concorso per l’assunzione di tecnici nelle PA del Mezzogiorno: assistenza per la candidatura, procedura a giugno, prove anti Covid. (PMI.it)

Le regole: dalle prove a tamponi e mascherine. Gli USR continuano a pubblicare il numero delle domande pervenute per i concorsi ordinari, segno che si lavora alla preselettiva (Orizzonte Scuola)

Leggi anche: Quiz concorsi pubblici: domande e risposte. Riforma concorsi Pubblici 2021: cosa cambia. (StudentVille)

Concorsi pubblici, le nuove regole: niente più preselettiva? A differenza di quanto succede con la preselettiva, però, la valutazione dei titoli potrà anche concorrere alla formazione del punteggio finale. (Money.it)