Lancia Fulvia parcheggiata da 47 anni nello stesso posto. Zaia: «È a Conegliano da quando andavo a scuola»

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

È lì da 47 anni, sempre nello stesso posto, e per molti a Conegliano (Treviso) è come un monumento.

Si tratta di un'auto, precisamente di una Lancia Fulvia, parcheggiata sulle strisce bianche di via Zamboni dal 1974.

Ecco perché c'è chi propone di spostarla, magari proprio nel cortile della vicina scuola enologica, trasformando la Lancia Fulvia nel principale monumento di un museo a cielo aperto

La storica Lancia Fulvia è conosciuta da tutti, se la ricorda persino Luca Zaia - che a Conegliano è nato e cresciuto - che ha raccontato: «È lì da quando andavo ancora a scuola!». (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco come sono andate realmente le cose in merito alla Lancia Fulvia di Conegliano Veneto. C’è però una storia reale alle spalle di questa Lancia Fulvia ferma da quasi 50 anni sempre nello stesso posto. (MotoriSuMotori)

LEGGI ANCHE > > > Furti d’Auto, sgominata una banda: usava un dispositivo molto particolare. Lancia Fulvia parcheggiata da 40 anni nello stesso posto. La Lancia Fulvia parcheggiata da 47 anni vicino a una scuola. (AutoMotoriNews)

La foto dell’auto ha fatto il giro del web, ma a qualche coneglianese il “clamore” suscitato dagli articoli di giornale non è piaciuto “Il signor Garbellotto al momento non si è interessato per farla spostare, perché è un semplice cittadino candidato sindaco – fa sapere l’ufficio stampa -. (Oggi Treviso)

Anche il governatore del Veneto Luca Zaia, nato e cresciuto a Conegliano, ricorda benissimo quella vettura. In fondo molti cittadini la considerano un pezzo di storia, una specie di monumento. (Autoblog)

Tempo di lettura: 2 minuti. Proprio sotto le finestre di Angelo che non la perderebbe di vista e dove diventerebbe davvero un monumento (Autoappassionati.it)

La polizia locale ha già informato che il marciapiede di via Zamboni è usufruito spesso dai pedoni e soprattutto dai giovanissimi che si recano a scuola Una tradizione durata anni e anni, fino a quando Angelo è andato in pensione, e la sua Fulvia è rimasta lì dov'è sempre stata. (Tuttosport)