Sanità, approvato emendamento sull’estensione dell’età pensionabile per i docenti del SSN

Sanità, approvato emendamento sull’estensione dell’età pensionabile per i docenti del SSN
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TP24.it INTERNO

/04/2025 02:00:00 Un passo avanti importante per la sanità pubblica e, in particolare, per quella siciliana. La Commissione competente ha approvato l’emendamento presentato dalla senatrice di Forza Italia, Daniela Ternullo, sottoscritto anche dai colleghi Silvestro e Occhiuto, che consente al personale docente a tempo pieno del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) di proseguire l’attività lavorativa fino al compimento del 72° anno di età. (TP24.it)

Su altri giornali

Andrea Bottega, Nursind: “Finalmente possiamo dormire sonni più tranquilli. O almeno, un po’ più tranquilli.” (AssoCareNews.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 apr - 'Pericolo scampato, possiamo finalmente tirare un piccolo sospiro di sollievo. Il Parlamento ha raccolto il nostro grido d'allarme e impedito una vera e propria paralisi del Ssn'. (Il Sole 24 ORE)

Fnomceo: “Mancata semplificazione piani terapeutici è occasione persa” 16 APR (Quotidiano Sanità)

Dimmi La Verità | ospite il generale Giuseppe Santomartino

Per il sindacato è stata scongiurata la paralisi del SSN grazie al dietro front del governo sull’articolo 1 che avrebbe affidato al medico in via esclusiva diagnosi, prognosi e terapia. In questo modo di fatto si sarebbero legate le mani agli infermieri. (Nurse24.it)

"Dal primo periodo del testo del ddl Prestazioni sanitarie, approvato ieri dal Senato e in attesa ora dell'esame della Camera, sono magicamente sparite 3 parole: se il testo originale parlava di diagnosi, prognosi e terapia che competono 'in maniera esclusiva' al medico, tale precisazione è sparita dall'ultima versione, in cui si legge che al medico 'competono la diagnosi, la prognosi e la terapia in merito alla specifica situazione clinica'. (Adnkronos)

Ecco #DimmiLaVerità del 16 aprile 2025. Argomento: ... (La Verità)