Viaggi Post Covid-19: gli italiani hanno capito di cosa non possono fare a meno

ViaggiNews.com ECONOMIA

In secondo luogo, abbiamo capito perfettamente che non possiamo fare a meno di un’assicurazione quando partiamo perché non ci sono più certezze!

Ormai c’è stata una sorta di “rieducazione” al rischio in cui tutti sanno che un viaggio è un’esperienza incredibile, ma gli inconvenienti possono succedere ed è importante farsi trovare preparati

Abbiamo capito che tutto può succedere e che forse quei soldi investiti nelle assicurazioni sanitarie non sono assolutamente soldi persi, anzi!

Anche se ancora non è finita completamente, gli italiani hanno capito ciò di cui non possono fare a meno durante una vacanza: l’assicurazione. (ViaggiNews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo mentre il legislatore sembra aver ormai rinunciato a fare ordine nel settore e anche a rendere più efficace l'uso delle scatole nere incentivandone la portabilità. Oggi la scatola nera viene fornita dalla compagnia assicurativa con standard scelti dalla stessa e che non sono compatibili con quelli adottati da un'altra compagnia. (Il Sole 24 ORE)

Polizza vita: che cosa prevede? Tuttavia, è possibile in caso di bisogno, e a seconda delle condizioni pattuite, interrompere del tutto o in parte ad un certo punto i versamenti e procedere al riscatto della polizza vita: come funziona? (La Legge per Tutti)

I probabili aumenti – visto che non tutte le società applicheranno la stessa politica commerciale – sarebbero influenzati anche dall’aumento esponenziale del traffico. Nel quarto trimestre 2020 la frequenza sinistri era pari a 4,0%, in calo del 31% su base annua, mentre al primo trimestre 2021 è scesa a 3,7% (-9,7% su base annua) (ilGiornale.it)

Affidarsi a una carrozzeria convenzionata con la propria compagnia per le riparazione dell’auto incidentata consente molto spesso di ottenere un notevole sconto se previsto nelle clausole contrattuali Tuttavia alcune garanzie possono rivelarsi molto utili per dare una protezione migliore, come per esempio nel caso della polizza furto. (Vesuvius.it)

I quattro paesi con il maggior consumo di tonno in scatola sono tutti paesi con una lunga industria del tonno e l’abitudine di mangiare molto pesce. Al secondo posto c’è il Portogallo, che ha anche un consumo di tonno in scatola quasi equivalente a 2,85 kg/anno. (pesceinrete.com)

Fino a quando puoi circolare con l'assicurazione auto scaduta? Assicurazione auto scaduta: quando rinnovarla? (6sicuro.it)